live

TJ - JUVENTUS NEXT GEN-GIUGLIANO 0-0 - Le traverse di Pietrelli e Adzic negano la vittoria ai bianconeri

22.02.2025 19:22 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS NEXT GEN-GIUGLIANO 0-0 - Le traverse di Pietrelli e Adzic negano la vittoria ai bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

49' - Silvestri manda tutti negli spogliatoi, il finale è di 0-0 tra Juventus Next Gen e Giugliano. Partita decisamente più gradevole nella ripresa, con la Juventus che ai punti avrebbe meritato la vittoria con le occasioni costruite e i legni colti da Pietrelli e Adzic. I bianconeri tengono viva la corsa ai play-off e allungano la striscia di risultati utili consecutivi, con la porta inviolata in casa per la sesta partita di fila. Un saluto e un augurio di una buona serata dal vostro Mirko Di Natale.

48' - Juve in pressione con un calcio d'angolo guadagnato.

47' - Finale apertissimo con la conclusione di Njambè che per poco non trova il vantaggio.

45' - Quattro i minuti di recupero concessi dal fischietto di gara.

42' TRAVERSA DI ADZIC! - Macca recupera un importante pallone e nell'azione che ne sussegue è Adzic a caricare la battuta, la conclusione è troppo bella e colpisce la traversa. Ancora sfortuna per i padroni di casa.

40' AFENA-GYAN! - Si mette in proprio Afena-Gyan, botta dal limite che non crea però problemi a Russo.

39' - Afena Gyan tiene vivo un importante pallone anticipando Solcia, ma non c'è nessuno in mezzo.

37' - Cudrig è bravo a dribblare La Vardera che deve fermarlo con le cattive, è giallo anche per il difensore del Giugliano.

35' - Dieci dal termine, partita decisamente più gradevole nella ripresa.

32' - Finisce la partita di Pietrelli, applaudito dal pubblico di casa, al suo posto entra Macca.

31' - Ci prova Pietrelli con un traversone forte e teso, Russo devia coi pugni.

29' GUERRA PER UN CIUFFO D'ERBA! - Guerra anticipa tutti di testa dagli sviluppi di un corner e per poco non trova la porta. Che sfortuna!

26' - Intervento fondamentale di Solcia che ferma prima Afena-Gyan e poi da terra riesce a togliere il pallone a Cudrig.

25' JUVE GRAZIATA! - Contropiede micidiale del Giugliano con Demirovic che lancia Njambè e incredibilmente calcia alle stelle a tu per tu con Daffara.

23' DAFFARA! - Sale sugli scudi Daffara, che intervento sul missile dalla distanza di Njambè. Sarà corner per gli ospiti.

20' - Fuori Semedo, entra Afena-Gyan. Questa è la carta di Brambilla per provare a sbloccare il match.

17' - Ottimo scambio tra Faticanti e Cudrig, ma la conclusione di quest'ultimo non impensierisce troppo Russo.

12' - Ci prova Del Sole, dopo un'azione prolungata post calcio d'angolo, dalla distanza, ma la conclusione è debole e Daffara l'abbranca senza problemi.

10' TRAVERSA PIETRELLI!!! - Giocata illuminante di Adzic per Pietrelli che a giro è sfortunato a trovare la traversa a portiere battuto.

8' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Padula fermo a terra.

7' - Non scende la conclusione di Adzic, corpo troppo indietro e pallone che vola alto sopra la traversa.

6' - Scompiglio in area del Giugliano dagli sviluppi del calcio d'angolo, il pallone resta lì e Semedo non è efficace a trovare il colpo di tacco vincente.

5' - Apertura sontuosa di Adzic per Cudrig sulla fascia, l'11 lascia per l'accorrente Puczka il cui traversone è rimpallato da un avversario. Sarà calcio d'angolo per la Juve, il primo della ripresa.

3' - Ammonito Cudrig per una trattenuta su Padula.

1' - Cominciata la ripresa, il calcio d'inizio è affidato al Giugliano. A lasciare il posto a Puczka è l'ammonito Comenencia.

18:30 - Le due squadre sono già tornate sul terreno di gioco. Juventus che prepara il primo cambio, dovrebbe entrare Puczka.

18:17 - Partita che non vive di grossi sussulti, ma è la Juventus Next Gen ad accendersi nel finale collezionando due clamorose occasioni con Cudrig (ipnotizzato da Russo) e Pietrelli (tra i più attivi dei suoi) che non inquadra la porta da pochi passi. Ci risentiamo tra 15'.

45' PIETRELLI VICINISSIMO AL GOL! - Calcio di punizione di Adzic, la spizzata di Semedo è un assist per Pietrelli che di testa non trova la porta. Juve vicinissima al vantaggio e Silvestri manda tutti negli spogliatoi senza nemmeno recuperare un secondo in più. E' 0-0 il finale di parziale tra Juventus Next Gen e Giugliano.

44' - Primo ammonito anche nelle fila del Giugliano, è Njambè ad arrivare in ritardo su Turicchia.

40' CHE OCCASIONE PER CUDRIG - Scatto fulmineo sul filo del fuorigioco e occasionissima per Cudrig che davanti a Russo si fa ipnotizzare e la sua conclusione è respinta dall'estremo difensore avversario.

39' - Buonissima la ripartenza di Pietrelli, ma Semedo è lento nel controllare la sfera e finisce per far fallo sull'avversario.

38' - Terzo ammonito nelle fila dei padroni di casa, è Guerra questa volta a beccarsi il giallo.

37' - Comenencia punta La Vardera che gli sporca il pallone, sarà corner per i bianconeri.

33' GIL PUCHE! - Decisiva la copertura dello spagnolo, bravo a frapporsi sul cross di Padula per un compagno.

31' - Fase di stallo nel match, entrambe le squadre stanno provando a farsi vedere senza creare però grossi pericoli.

28' - Cudrig anticipa Valdesi, ma per l'intervento per l'arbitro è falloso. Che rischio per l'ex bianconero.

26' - Bel lavoro di Cudrig, a provarci è successivamente Pietrelli il cui cross non è però preda di nessuno.

25' - Ci prova Padula dalla distanza, ma l'attaccante ospite non trova la porta.

22' - Altro giro altro giallo per i bianconeri, è stavolta Comenencia a far fallo per bloccare l'iniziativa di uno scatenato Del Sole.

20' - Scontro tra Gil Puche e Padula che resta a terra, Silvestri lascia giocare e poi ferma il gioco scatenando le proteste di Guerra che voleva l'ammonizione di un avversario.

19' - Il primo a finire sul taccuino dei cattivi è Faticanti reo di aver fermato in maniera fallosa la ripartenza di Del Sole.

18' - L'arbitro richiama Guerra per un contatto con Celeghin. La Juve comunque batterà il calcio d'angolo guadagnato in precedenza.

14' TURICCHIA! - Ottimo l'intervento difensivo dell'esterno bianconero che anticipa Padula al momento della conclusione. 

5' - Ancora Juve in pressione che guadagna un nuovo corner.

2' SUBITO PIETRELLI - Ottimo lo scatto del 99 di casa che brucia un avversario e conclude di prima intenzione trovando una deviazione. Sarà corner per la formazione bianconera.

17:30 - Silvestri apre il via alle danze, è cominciata Juventus NG-Giugliano.

17:28 - Squadre in campo, risuona l'inno della Juventus.

17:15 - L'unico precedente tra i due club risale alla partita d'andata del 12/10 e se lo è aggiudicato il Giugliano per 1-0. Gara decisa dall'espulsione nei primi minuti di gioco di Puczka. A decidere l'incontro è stato Balde con il gol siglato all'11' del primo tempo.

17:06 - Iniziato il riscaldamento qui al Pozzo-La Marmora. Occhio ai diffidati in casa bianconera: sono Gil Puche, Semedo e Villa oggi fuori per problemi fisici.

16:50 - Da segnalare la terza da titolare per il talento montenegrino Vasilije Adzic, in gol (con assist) all'esordio con il Benevento. 

16:35 - Direzione di gara affidata all'arbitro Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1, gli assistenti sono Michele Piatti e Andrea Mastrosimone, il quarto ufficiale è Mansour Faye.

16.30 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS NEXT GEN: Daffara, Comenencia, Cudrig, Guerra, Scaglia, Gil Puche, Adzic, Turicchia, Faticanti, Semedo, Pietrelli. A disposizione: Garofani, Cat Berro, Afena Gyan, Macca, Mancini, Poli, Citi, Owusu, Puczka, Perotti, Turco, Papadopoloulos. Allenatore: Massimo Brambilla

Giugliano: Russo, Celeghin, De Rosa, Del Sole, Njambè, Padula, Solcia, Caldore, La Vardera, Peluso, Valdesi. A disposizione: Anacoura, Oyewale, Chiellini, Masala, Genovese, Minelli, Galletta, Nuredini, D'Agostino, Demirovic, Nepi. Allenatore: Valerio Bertotto

16:15 - Benvenuti alla diretta testuale di Juventus Next Gen-Giugliano, match valido per la ventottesima giornata di campionato. I bianconeri hanno cambiato rotta con mister Brambilla e vogliono continuare nella loro striscia positiva (28 i punti conquistati dal subentro del tecnico in 13 partite). Gli ospiti, invece, vivono un periodo positivo e sono reduci da tre vittorie consecutive.