Sarri: "Lontano dal calcio per motivi familiari, mi manca molto. Ho lavorato con club importanti, ora aspetto la chiamata giusta"

22.02.2025 13:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Sarri: "Lontano dal calcio per motivi familiari, mi manca molto. Ho lavorato con club importanti, ora aspetto la chiamata giusta"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera Maurizio Sarri ha spiegato il motivo per il quale non allena da più di un anno: "È stato complesso stare lontano dal calcio, ma anche per problemi di carattere personale: è venuta a mancare mia madre e mio zio a cui ero molto legato. Mia moglie è stata in terapia intensiva e anch'io ho subito un infortunio. Ci siamo ripresi dopo un periodo difficile. Mi è mancato tutto del calcio, dalla preparazione all'adrenalina, tranne una cosa, il mercato: sembra la soluzione a tutto, ma non si parla mai di come accrescere il talento. Ho visto molte partite sulle piattaforme specializzate. Ma un conto è vedere le partite, un divertimento di 90’.

Un altro è studiarle, un lavoro di tre ore. Offerte? Ne ho ricevute diverse, anche dall'Arabia, ma nessuna di queste mi ha suscitato quel qualcosa in più da farmi accettare e ricominciare. Negli ultimi dieci anni ho lavorato in club importanti, spero di ricevere la giusta chiamata per tornare in campo, ma deve esserci quella scintilla, altrimenti resto fermo. Se mi ha chiamato il Milan prima di prendere Conceiçao? Preferisco non rispondere, le dico che non ho vacillato sulle proposte che mi hanno fatto. Dove mi sentirei a mio agio? In Serie A, in Italia, è il campionato che rispecchia al meglio le mie caratteristiche. Anche la Premier League ha un fascino unico".