TJ - SORTEGGI CHAMPIONS - L'Inter pesca il Feyenoord agli ottavi, eventuali quarti contro Bayern o Bayer. Spiccano il derby di Madrid e PSG-Liverpool

12:20 - L'Inter è stata fortunata al sorteggio degli ottavi: i nerazzurri trovano infatti il Feyenoord, squadra olandese non certo irresistibile che, però, ha eliminato il Milan ai playoff. Ai quarti, eventualmente, i nerazzurri incontrerebbero la vincente della sfida tutta tedesca tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Tra gli altri ottavi spiccano PSG-Liverpool e un accesissimo Atletico Madrid-Real Madrid.
12:19 - Benfica-Barcellona.
12:18 - PSG- Liverpool.
12:17 - Feyenoord-Inter. Va di lusso ai nerazzurri.
12:17 - PSV-Arsenal.
12:16 - Bayern Monaco-Bayer Leverkusen.
12:16 - Atletico Madrid-Real Madrid.
12:15 - Borussia Dortmund-Lille.
12:14 - Aston Villa-Bruges è il primo ottavo.
12:06 - Giorgio Marchetti spiega le regole del sorteggio.
12:04 - Inizia la cerimonia dei sorteggi.
11:54 - Pochi minuti all'inizio della cerimonia dei sorteggi.
11:50 - Le date della Champions:
Ottavi di finale: 4/5 e 11/12 marzo
Quarti di finale: 8/9 e 15/16 aprile
Semifinali: 29/30 aprile e 6/7 maggio
Finale: 31 maggio a Monaco di Baviera.
11:30 - Il regolamento del sorteggio di ottavi, quarti e semifinali:
I club vengono accoppiati in base alla loro posizione nella fase campionato per formare quattro coppie di teste di serie (posizioni 1 e 2, 3 e 4, 5 e 6, 7 e 8) e, successivamente, vengono sorteggiati in una delle due posizioni degli ottavi contro la relativa vincitrice degli spareggi. Il sorteggio assegna il lato di tabellone per tutte le teste di serie (partendo da 7°/8° posto fino alle squadre al 1°/2°): la prima estratta viene posizionata nel lato sinistro , la seconda finisce nel lato destro. Le squadre che si erano classificate prima e seconda saranno sorteggiate contro le vincitrici degli spareggi tra le classificate al 15°, 16°, 17° e 18° posto; la terza e la quarta classificata affronteranno le vincitrici degli spareggi tra le classificate al 13°, 14°, 19° e 20° posto e così via. Dopo aver completato il tabellone degli ottavi di finale, i quarti di finale saranno definiti tra le coppie per ogni lato che disputeranno la gara di andata o di ritorno in casa. Allo stesso modo si procederà anche per stabilire l'ordine di gioco per le semifinali. Non è previsto un ulteriore sorteggio per la finale: essendo già completato il tabellone, la semifinalista sul lato sinistro sarà designata come squadra di casa pro forma a Monaco di Baviera.
11:20 - Queste le squadre qualificate agli ottavi di Champions League:
Teste di serie (giocano il ritorno in casa)
Liverpool, Barcellona, Arsenal, Inter, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille, Aston Villa.
Dai playoff (giocano l'andata in casa)
Borussia Dortmund, Real Madrid, Bayern Monaco, Psv, Psg, Feyenoord, Bruges.
11:15 - Da segnalare anche la possibilità di un derby di Madrid tra Real e Atletico, mentre è certo che il Psg se la vedrà in una sfida stellare contro una tra Liverpool e Barcellona, le due possibile avversarie che potrebbe pescare dall’urna.
11:10- L'Italia si presenta a questo sorteggio con una sola squadra ancora in corsa, l'Inter, che si era qualificata tra le prime 8 della classifica della fase campionato. Eliminate ai playoff, invece, Juventus, Milan ed Atalanta, per mano, rispettivamente, di PSV, Feyenoord e Brugge. I nerazzurri affronteranno agli ottavi un'olandese: PSV o Feyenoord.
11:00 - Amiche ed amici di Tuttojuve.com, buongiorno da Giuseppe Giannone e benvenuti alla diretta testuale dei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Appuntamento a Nyon a partire dalle 12:00, con il cammino delle squadre qualificate agli ottavi che verrà reso noto con un tabellone tennistico fino alla finalissima di Monaco di Baviera.