Italia Femminile, Soncin: "Mi è piaciuto sia l'atteggiamento di chi ha iniziato il match sia di chi è entrato a gara in corso"

Andrea Soncin, tecnico dell'Italia Femminile, si è espresso dopo la vittoria contro il Galles: "Era quello che volevamo e che abbiamo cercato fin da subito. Potevamo essere, comunque, più precisi in fase offensiva ma sono soddisfatto dell'approccio e dell'adattamento alle soluzioni tattiche che ci hanno dato delle difficoltà. Mi è piaciuto sia l'atteggiamento di chi ha iniziato il match sia di chi è entrato a gara in corso. Questo è un segnale di gruppo e di condivisione degli obiettivi. Poco cinismo? Ci sono stati interventi del portiere avversario ma sicuramente potevamo fare meglio.
Sono comunque soddisfatto della mole di gioco prodotto e che ci permette di lavorare. Piemonte? È entrata molto bene in partita, ha avuto subito due occasioni. L'ho spronata a continuare sulla strada che sta percorrendo. La sfida contro la Danimarca? Sarà una partita differente da quella odierna, perché hanno una grande esperienza internazionale. Sappiamo però che possiamo fare male".