Sanna: "Per affrontare la Juve il Cagliari non dovrà pensare che i bianconeri sono stati eliminati in Champions"

Vittorio Sanna, tramite il suo canale YouTube, ha analizzato la sfida di domenica sera tra Cagliari e Juventus in programma alle ore 20.45. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di tuttocagliari.net:
"La cosa più difficile che dovremo affrontare nel match con la Juventus è guardare in casa nostra perché, dopo il fallimento in Champions League, tutti pensano e guardano a quello che può essere lo stato mentale e psicofisico della squadra bianconera. L’idea di concentrarsi sulla salute degli altri, invece di pensare alla nostra, potrebbe essere la nostra malattia: per affrontare la Juventus dobbiamo concentrarci invece su quello che noi possiamo fare e su quello in cui la squadra può migliorare ancora. E’ un Cagliari che ha giocato bene contro l'Atalanta e che per questo ha ottenuto un punto: il Cagliari deve giocare di squadra anche con la Juventus, avendo anche la possibilità di recuperare un uomo in più: non solo Coman, ma anche Luvumbo che dopo una settimana in più di prima squadra può essere utilizzato nel match contro i bianconeri.
Nella filosofia di Nicola ci deve essere ora sempre di più l'idea di mettere in campo quelli che sono i giocatori che sono nella migliore condizione per creare anche una sana concorrenza all'interno della squadra: devi dare l'idea al calciatore che non ha giocato da titolare nella partita scorsa di avere un’opportunità. In questo senso se il Cagliari pensa a se stesso, in questo processo di crescita che ha avviato e che tutti riconosciamo, è una squadra che può fare ulteriori step da qui alla fine del campionato”.