esclusiva tj

Un caffè con Lucia Anselmi: "Tre fontane fortino giallorosso, Juve deve pensare a vincere e non accontentarsi. Ferrieri Caputi designazione di altissimo livello. E su Girelli..."

Torna come ogni settimana "Un caffè con Lucia Anselmi", un focus in cui parlare dei fatti settimanali della Juventus Women
11.04.2025 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Un caffè con Lucia Anselmi: "Tre fontane fortino giallorosso, Juve deve pensare a vincere e non accontentarsi. Ferrieri Caputi designazione di altissimo livello. E su Girelli..."
© foto di Lucia Anselmi

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per parlare della sfida con la Roma e non solo:

Si riparte subito col botto e con la sfida ad una Roma che non è mai banale. Credi che la Juve risentirà delle scorie negative del finale di partita con l'Inter?

"Mi auguro che la Juve si lasci subito alle spalle la sconfitta. Con il match dell'Arena Civica si è riaperta la corsa allo scudetto e a questo punto della stagione ogni errore può essere fatale".

Un pareggio consentirebbe alle bianconere di portarsi momentaneamente a +8. Potrebbe andar bene alla Juve?

"La Juve deve pensare a vincere e non ad accontentarsi. C'è in ballo un'intera stagione e, anche se davanti a sé ha le campionesse d'Italia in carica, lasciare due punti per strada darebbe ulteriore slancio all'Inter".

La Roma, quest'anno, tra i confini nazionali ha perso solo con l'Inter in casa. Come ti spieghi questo altissimo rendimento tra le mura amiche?

"Il Tre Fontane è da sempre il fortino delle giallorosse. Il pubblico lì è davvero il 12esimo in campo e questo è un valore aggiunto da non sottovalutare. Poi ricordiamoci che, nonostante la stagione altalenante, la Roma è ancora lì a 41 punti e una Supercoppa in tasca".

Che ne pensi della designazione di Ferrieri Caputi? 

"Una designazione di altissimo livello non c'è che dire  e mi ha fatto molto piacere che sia Ferreri Caputi sia Gasperotti siano state chiamate a dirigere i match di Euro 2025 in Svizzera". 

Ti aspetti ancora una volta una Cristiana Girelli determinante come nell'ultimo confronto tra le due compagini?

"Sì, credo che in questo momento la quota "veterane" possa fare la differenza portando al gruppo esperienza e quella lucidità necessarie a riportare lo scudetto sulla maglia bianconera".

Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.