STICCHI DAMIANI: "Campo di una difficoltà altissima, la Juventus sta bene. Ma ogni gara può essere quella giusta per fare punti"

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto ai microfoni di Dazn a ridosso del match con la Juve. Le sue parole: "Serve fare punti con le big? Ogni sfida di questo campionato è un'impresa e l'affrontiamo sempre così. Poi questo campo è di una difficoltà massima contro una Juventus che sta bene. Però siamo in una fase cruciale del campionato in cui ogni sfida può essere quella giusta per fare i punti mancanti per la salvezza, e le giocheremo tutte così fino alla fine. L'importanza del rapporto tra società e giocatori? E' proprio così. Noi siamo sempre al fianco di tutta la squadra, trascorriamo tantissimo tempo con allenatore e giocatori e questa è una peculiarità del calcio di provincia.
Questo presupposto non può mai mancare. Oggi i giocatori vedono che la proprietà è vicina, soprattutto in un momento particolare. E credo che i giocatori lo apprezzino. L'esperienza delle altre salvezze? Per come la vedo io la storia di Serie A del Lecce è fatta di campionati in cui il Lecce era già retrocesso nel girone d'andata. Il fatto di essere qui, in corsa alla 32^ giornata è un privilegio che ci giochiamo con la voglia di aggiungere un altro tassello, il terzo consecutivo. Io dico sempre ai ragazzi di vivere questa come una grande opportunità, e quando si prova a fare la grande impresa bisogna godersela sperando che riesca".