DI GREGORIO a Sky: "80 minuti alla grande, lavoreremo sul finale. Dispiace per il gol, con Tudor ora..."

Dopo la vittoria contro il Lecce, Michele Di Gregorio è intervenuto a Sky Sport:
Nel finale c'è stato un po' di sofferenza dopo 80 minuti giocati ad altissimo livello?
"Sì, abbiamo fatto 80 minuti alla grande secondo me, peccato per l'ultima parte di gara perché abbiamo rischiato di riaprirla e non è una situazione che ci piace. Dobbiamo lavorarci".
Cosa è la Juventus per te oggi?
"Ogni volta che parlo della Juventus dico proprio questo: è un sogno, a volta mi guardo intorno perché bellissimo, so che le aspettative sono alte e parlando del finale, sono dispiaciuto per il gol perché viviamo per non prenderlo, ci sarà da guardare e da capire per mettere l'ultimo centimetro per parare anche quella cosa lì".
Sei freddo e lucido anche a casa o hai un fuoco che tieni a bada?
"Un fuoco c'è, però devo tenerlo a bada perché mi serve equilibrio. Poi mi scateno con i bambini, con i miei figli. Ho due maschietti".
Qual è il fuoco che Tudor ha scatenato dentro di voi?
"Il mister chiede un atteggiamento sempre aggressivo, sorpattutto a palla persa, nelle riaggressioni, lavoriamo molto anche sulle marcature preventive per cercare di rimanere sempre in possesso, alti, cercare di creare e oggi era una gara di quelle perché il Lecce cercava di partire in determinate situazioni ma credo per 80 minuti siamo stati molto attenti e un atteggiamento forte in avanti".
Domani c'è allenamento?
"Sì, domani mattina siamo ancora in campo".