Chirico: "Conte pronto a tornare alla Juventus, ADL ha quasi avuto l'ok da Allegri. Giuntoli e Tudor..."

11.04.2025 12:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Chirico: "Conte pronto a tornare alla Juventus, ADL ha quasi avuto l'ok da Allegri. Giuntoli e Tudor..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marcello Chirico, intervenuto a Giochiamo d'Anticipo,  ha parlato della panchina bianconera: "Conte prossimo allenatore della Juve? Non capisco perché ci si stupisca, è vero che c'è un contratto di 3 anni con il Napoli ma è anche vero che se Antonio Conte vuole rompere un rapporto lo fa. Dalle notizie in mio possesso, il club bianconero non era interessato ad un ritorno, anche perché - nonostante sia molto bravo - è un allenatore molto invasivo, c'è stata la famosa storia del 'ristorante da 10 e 100 euro' e un duro litigio nel 2014. Si era deciso che Antonio Conte non sarebbe più tornato alla Juventus. Il tecnico azzurro, nonostante abbia allenato altre squadre, ha sempre avuto il desiderio di tornare per vincere ancora in bianconero. Fino all'anno scorso questa ipotesi non era considerata dalla Juve, ma visto quello che è successo con Thiago Motta, sembra che Elkann - oltre ai già già favorevoli Calvo e Ferrero - non voglia più fare esperimenti e sia propenso ad un ritorno.

La posizione di Giuntoli?
"A lui è stata fatta costruire la squadra e scegliere il tecnico di quest'anno e non sembra che le cose siano andate bene. La scelta del prossimo allenatore sarà collegiale e, alla data odierna, il favorito è Antonio Conte. Quest'anno l'obiettivo della Juve non era lo Scudetto, ma nemmeno il quarto posto. Si voleva provare a dare fastidio e giocarsela fino alla fine, invece si è chiuso tutto troppo presto".

Possibilità di permanenza di Tudor in caso di Champions?
"Direi del 10%, ma per far cambiare idea ad Elkann e al gruppo Juve deve superarsi: dovrebbe chiudere benissimo la stagione, raggiungendo addirittura il terzo posto e fare una buona Coppa del Mondo. Antonio Conte sa dell'interesse del club bianconero, la possibilità gli è stata prospettata e lui ha dato disponibilità anche per un ingaggio inferiore rispetto a quello percepito in azzurro. Una delle condizioni poste dalla Juventus è questa e lui l'ha accettata, non gli importa del suo status. L'importante per lui è tornare alla Juve. Se oggi facciamo una scommessa, io metto entrambe le mani e le braccia sul fuoco sul nome dell'allenatore del Napoli.

Il Sostituto al Napoli?
"Da quello che so io, anche ADL non farà pressioni per chiedere soldi o ritardare l'addio di Conte. Il motivo è che il presidente azzurro ha quasi avuto l'ok definitivo da Massimiliano Allegri, un nome che lui aveva già cercato in passato".