esclusiva tj

Cristian Pasquato: "Match difficilissimo per il Pescara. Juve al top in Italia e in Europa, ha un progetto straordinario. Samara? Felice della scelta fatta"

17.11.2016 21:30 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cristian Pasquato: "Match difficilissimo per il Pescara. Juve al top in Italia e in Europa, ha un progetto straordinario. Samara? Felice della scelta fatta"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista di Juventus-Pescara, la redazione di Tuttojuve.com ha raggiunto telefonicamente il doppio ex Cristian Pasquato, fantasista di proprietà dei bianconeri ed ora in forza al Krylya Sovetov Samara, club della Serie A russa. 

Cristian, come sta andando la tua avventura in Russia?
"La mia avventura qui al Samara sta procedendo bene. Oggi sono davvero felice della scelta fatta in estate, si sta rivelando una fantastica esperienza di vita ed una sfida affascinante in un mondo tutto nuovo".



E' un calcio diverso da quello italiano...
"Sicuramente è un calcio diverso dal nostro, c'è molta meno tattica ma rimane comunque un campionato difficile per fisicità ed equilibrio; qui l'ultima in classifica  può vincere tranquillamente con la prima, cosa che in Italia è difficile".


Sabato si affrontano Juventus e Pescara.  Che partita ti aspetti?
"Juventus-Pescara me la immagino una partita divertente. Sarà un match difficilissimo per il Pescara ma sono convinto che i ragazzi andranno lì per giocarsi la loro partita, d'altronde questo è sempre stato nel loro DNA".

Lo Scudetto sarà ancora bianconero?
"Per quanto riguarda la vittoria finale dico assolutamente Juventus, è la squadra più forte, con un progetto straordinario. In Italia non ha rivali e in Europa è molto vicina se non alla pari delle altre big".