Gatti sale a quota 2555 minuti giocati con la Juventus e il rinnovo è a un passo
![Gatti sale a quota 2555 minuti giocati con la Juventus e il rinnovo è a un passo](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/dc/dcf093a815b1347ef9d1f9b95e3ff123-98563-oooz0000.jpeg)
Federico Gatti è diventato il difensore più utilizzato della Juventus in questa stagione, avendo già giocato 2555 minuti come sottolineato oggi da La Stampa.
Nonostante qualche errore commesso, come quello che ha portato al possibile sorpasso del Como, Gatti dimostra cuore e coraggio, come dimostrato dal rigore conquistato all'ultimo minuto. Dopo uno di questi errori, è stata ripresa una conversazione in panchina tra il suo amico Dusan Vlahovic e Perin proprio dopo quell’errore: «Io non capisco Gatti cosa fa. Non guarda l'uomo, abbiamo preso quell'azione nel secondo tempo, palla lunga e lui guarda la palla. Cosa fa? Guarda la palla! Metti il corpo, non possono spostarti altrimenti diventa giallo». Dato il rapporto che lega i due sicuramente ci avranno riso su insieme ma il difensore bianconero farà tesoro di questi consigli.
Inoltre l'entourage del giocatore sta lavorando sul suo rinnovo del contratto. Un accordo sostanziale è stato già raggiunto o quasi da almeno un paio di mesi, ma per finalizzare gli ultimi dettagli prima della firma sull'accordo esteso fino al 30 giugno 2029, saranno necessari altri incontri, che a questo punto possono essere rinviati alla fine della stagione. Che, continuando in questo modo, sarà sicuramente da record per Gatti.