Juventus Club "Tre Stelle" Prata di Pordenone: "Noi tifosi bianconeri allo Stadium"
Hai uno Juve Club Doc? Inviaci le notizie a redazione@tuttojuve.com

Scrivo in merito al tifo allo Stadium e alle contestazioni di parte della tifoseria. Premetto che quando vengo allo Stadium, passano 18 ore fra la partenza ed il ritorno a casa, e le partite le seguo in tribuna nord, dietro la porta.
Penso al 1° luglio 2006, quando sono venuto a Torino con la famiglia alla “Marcia dell’orgoglio bianconero”, con lo spettro di una Juventus fallita per la richiesta condanna alla “Serie C”, quando già meditavo di non seguire mai più il calcio se la Juve fosse scomparsa…. Perché non esiste calcio senza Juve….! Ecco che oggi, trovarci qui, allo Stadium, dico che…..
trovarci qui è un sogno. Ma come tutti i sogni, potrebbe riservarci un brusco risveglio, conforme alla realtà, perché temo che troppi abbiano la memoria corta o la puzza sotto il naso.
La sensazione che provo è di vivere in un’atmosfera “Paradisiaca”: nello Stadium semivuoto vedo le 3 stelle nei vari settori; quando è pieno di spettatori le 3 stelle si vedono agli angoli del campo; quando inizia la partita le 11 stelle sono in campo, protette e incoraggiate dalla dodicesima stella, la più grande di tutte: i tifosi bianconeri e qui ci sono anch’io! Spingiamo le nostre stelle alla vittoria anche quando sembra sfuggirci: la sentiremo meritata e anche nostra! Vien voglia di tornarci subito allo “Juventus Stadium”: le distanze fra campo e pubblico sono tali che sembra di stare in panchina a bordocampo!
Termino con un appello, considerato che ho assistito a Juve-Fiorentina allo Stadium, ed alla comparsa del – 39, non riesco a spiegare ciò che ho provato, ricordando che anch’io c’ero al settore Z dell Heysel quel giorno: impariamo a fare il tifo per i ns.colori! Dimostriamo rispetto, cultura sportiva e civiltà in ogni caso!
Maccan Cipriano, Presidente Juventus Club “Tre Stelle” -Prata di Pordenone - sezione del NordEst bianconero.