Italia Femminile, Soncin: "C'è grande rammarico perchè abbiamo fatto una prestazione molto intensa"

25.02.2025 21:50 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Italia Femminile, Soncin: "C'è grande rammarico perchè abbiamo fatto una prestazione molto intensa"
TuttoJuve.com

Il ct della Nazionale femminile Andrea Soncin ha parlato in conferenza stampa al termine del secondo match diWomen Nation's League contro la Danimarca perso dalle Azzurre 3 a 1. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:

"Penso che ci sia grande rammarico perché abbiamo fatto una prestazione molto intensa, pur lasciando qualche ripartenza e commettendo qualche errore, ma molto ben gestita fino alla fine. C’è rammarico perché per 75 minuti la prestazione è stata molto positiva contro una squadra di altissimo livello sia tecnico sia fisico. C’è rammarico per il risultato, mentre sono soddisfatto della prestazione seppur ci siano dei lati dove lavorare maggiormente, ma sono più gli aspetti positivi che mi porto dietro da questa gara. 

Ci è mancata un po' di lucidità, abbiamo fatto una grande mole di gioco come volevamo, aggredito alte le avversarie e questo porta a un dispendio fisico e un carico cognitivo importante che può portare a una carenza come successo nel finale. Su questo dobbiamo migliorare, così come sul cinismo dove noi non siamo riuscite a sfruttare al massimo le occasioni create a differenza loro che ne hanno avute anche meno".