La Marca: "Buone notizie per la Juventus"

25.02.2025 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
La Marca: "Buone notizie per la Juventus"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l'avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Come giudica la vittoria della Juventus a Cagliari?

"L'obiettivo era un immediato riscatto dopo l'eliminazione in Champions e la Juventus si è fatta trovare pronta, riuscendo a vincere in un campo non certo facile come quello di Cagliari. Per i bianconeri è stata una giornata di campionato favorevole visti i passi falsi di Milan, Lazio e Fiorentina. Altra notizia importante per la Juventus è il ritorno al gol di Vlahovic, calciatore che in questo rush finale di stagione può essere un fattore, considerato che solamente i bianconeri assieme all'Inter, possono fare affidamento su due centravanti di primissimo livello, la possibilità di poter alternare Vlahovic con Kolo Muani rappresenta un bel vantaggio rispetto alle rivali". 

Como-Napoli, come valuta la prestazione degli azzurri?

"Era una partita complicata per tanti motivi e si è rivelata tale. Nonostante tutto il Napoli aveva fatto un primo di tempo di altissimo livello, limitando notevolmente il gioco del Como e nemmeno il grave errore difensivo costato il momentaneo vantaggio della squadra di casa sembrava incidere sulla testa del Napoli che è stato per larghi tratti padrone della partita. Nel secondo tempo invece c'è stata un'evidente flessione degli azzurri come è accaduto nelle ultime partite, il Napoli nella ripresa è riuscito spesso in questo campionato a fare la differenza mentre adesso la squadra va in sofferenza e di questo aspetto Fabregas e il Como sono stati bravi ad approfittarne visto che con il passare dei minuti hanno preso coraggio ed approfittando di un errore a centrocampo degli azzurri hanno trovato la rete del definitivo vantaggio". 

Cosa si aspetta da Napoli-Inter?

"Per certi versi può essere positivo affrontare in questo momento l'Inter, perché ci potrebbe essere quello scatto emotivo e mentale per superare questo periodo, difatti con un risultato positivo si potrebbe riprendere il primato ma soprattutto si tratterebbe di un successo che con la sua iniezione di fiducia andrebbe a cancellare questo difficile mese di febbraio. Ritengo che con il rientro di Olivera il Napoli ritorni al suo modulo più congeniale visto che il 3-5-2 se da un lato ha dato la possibilità a Raspadori di esaltarsi dall'altro invece ha forse tolto qualche certezza al reparto difensivo, che per larghi tratti della stagione era stato il vero punto di forza del Napoli. Mi aspetto una partita fisica, intensa e soprattutto molto tattica".

Cosa ne pensa del Como?

"Bisogna fare i complimenti al Como, che sta gettando le basi per essere ancora più competitivo il prossimo anno. Il Como sta puntando a tanti giovani di talento che allenati da un tecnico preparato come Fabregas stanno offrendo un calcio propositivo e divertente. Diao è stato un colpo eccezionale per talento, età e costi a dimostrazione di come il Como stia operando con intelligenza sul mercato, dimostrando di avere quella capacità di individuare e di riuscire a garantirsi alcuni dei migliori prospetti del panorama internazionale". 

Secondo lei l'Atalanta è in corsa per lo scudetto?

"L'Atalanta ha avuto la bravura di rimanere lì sempre attaccata alla coppia Inter e Napoli, e sicuramente sarà la prima spettatrice interessata della sfida tra le due rivali soprattutto se riuscirà a fare il suo compito tra le mura amiche con il Venezia. Difatti con un vittoria la squadra di Gasperini potrebbe approfittare del big match del Maradona per avvicinarsi ulteriormente al primo posto ed entrare prepotentemente nella corsa scudetto. Ad inizio anno si pensava che Atalanta ed Inter avessero qualcosa in più rispetto le rivali considerato che entrambe potevano contare su progetti tecnici longevi e vincenti, e proprio da questo punto di vista bisogna apprezzare quanto sta facendo il Napoli di Conte che in brevissimo tempo è riuscito a colmare in gap con due squadre che comunque stanno realizzando una stagione importante: l'Inter unica italiana ancora in corsa per tre obiettivi e l'Atalanta che è riuscita addirittura a migliorarsi visto che è a più otto in campionato rispetto la scorsa stagione".