GATTI a Dazn: "Emozione enorme, non ho mai mollato. Prestazione di squadra immensa. Sono sicuro che torneremo a vincere"
Federico Gatti è stato intervistato da Dazn. Le sue considerazioni:
Hai scherzato una settimana fa, ma questa volta il gol lo hai fatto nella porta giusta.
"Un'emozione enorme, tutto paga, non ho mai mollato neanche dopo un errore così, anzi mi è servito solamente a crescere. Per fortuna oggi abbiamo vinto, abbiamo fatto una prestazione di squadra immensa, portiamo a casa tre punti, non abbiamo preso gol e quindi tanta roba".
Cosa c'era in quella corsa sotto la curva? Negli abbracci con Danilo e Szczesny?
"C'è quella voglia di lottare tutti insieme, lo stiamo dimostrando, siamo un gruppo pazzesco, lottiamo su ogni pallone. Oggi una vittoria importantissima, una partita così sentita, è troppo bello"
C'è qualcuno che ti ha già preso in giro per il primo gol in A?
"Non lo so, non ho tirato neanche fuori il telefono, non mi interessa, queste cose vanno festeggiate con i compagni, non dietro a un telefono"
Oggi meglio la gestione del finale. State crescendo anche nell'attenzione?
"Sì, anche quello, oggi abbiamo lottato su ogni pallone, ma come ogni partita. E' diventata difficile perchè loro hanno messo tre attaccanti, tre punte centrali tutte di peso, ma abbiamo fatto una grandissima prestazione, a partire dagli attaccanti, chi è entrato dopo ci ha dato una grandissima mano. In una partita così importante sono tre punti fondamentali".
Qual è la reale dimensione di questa Juve? I numeri dicono che siete attaccati alla vetta.
"Sì, ma infatti è quello l'obiettivo. Se sarà oggi, se sarà domani, non so quando sarà, però sono sicuro che torneremo a vincere. Non so quando ma sono sicuro che torneremo a vincere".
La Nazionale un sogno ma anche una responsabilità grossa...
"Sì, assolutamente, sono due partite fondamentali anche in Nazionale, bisogna arrivare all'Europeo che è anche quella una competizione fondamentale, vedremo",