SNODO DELLA STAGIONE NUMERO 2

Domenica lo snodo numero uno della stagione, la vittoria contro l'Inter ha dato forza e consapevolezza e portato il quarto posto momentaneo in classifica che andrà difeso a Cagliari. Tuttavia, nessuno si può rilassare ed oggi arriva un'altra sfida fondamentale che per la società vale di più della gara di domenica sera, è lo snodo numero due della stagione che vale 11 milioni di euro.
La Juventus che va a Eindhoven contro il PSV ed ha un compitom forse abbastanza complicato ma che è fattibile, valea dire quello di strappare la qualificazione in casa degli olandesi e per farlo il bianconeri devono obbligatoriamente non perdere, cosa che hanno già fatto nel mega girone di Champions con tre pareggi esterni contro Lille, Aston Villa e Bruges ed una vittoria in casa del Lipsia.
Per la Juventus questo match è fondamentale perché permetterebbe di raggiungere quello che è stato indicato come l’obiettivo di budget a livello europeo, inserito proprio nel piano di bilancio bianconero.
Riuscire a passare il turno potrebbe dare una grande spinta alla Juventus perché si permetterebbe di raggiungere quello che è l’obiettivo minimo e di giocare nelle prossime partite con quella leggerezza, quella libertà di pensiero e quella consapevolezza che a volte ti permette di raggiungere i grandi risultati.
Chiaramente lo sforzo contro l’Inter è stato importante perché nel secondo tempo la squadra ha di fatto corso molto e quindi ci potrebbero essere delle fasi di down all’interno della prestazione, però Thiago Motta ha al momento tutti i ricambi necessari per poter mantenere una squadra competitiva, anche senza Douglas Luiz e con il recupero di Andrea Cambiaso.
L'allenatore dovrà scegliere chi scenderà in campo dall’inizio e chi lo farà a gara in corso e il loro contributo sarà fondamentale perché come già all’andata potrebbero essere coloro che subentrano a dare quella spinta decisiva per poter poi portare a casa la qualificazione.
Tutti sanno che dopo una bella impresa, la gara dopo è quella che ti offre la possibilità di conferma oppure ti può riportare indietro, oggi la Juventus non può fallire l’appuntamento con il passaggio del turno, deve continuare in questa fase positiva.
Oggi è il vero secondo snodo della stagione.