ECCO I FANTASTICI CINQUE (ASSENTI)

La Juventus può supportare l'assenza di Bremer, Cabal e Kalulu? Si con l'Inter l'ha dimostrato. La Juventus può supportare l'assenza di Bremer, Cabal, Kalulu, Veiga e Cambiaso? La risposta l'abbiamo avuta contro il Psv. È no. Possiamo correre, sbraitare, lagnarci e prendercela con chiunque, con Giuntoli, con Motta o con i difensori che ci sono, ma la realtà è questa, non puoi presentarti in Champions con la coppia Gatti-Kelly, a intesa zero, come il chilometro zero che hanno percorso insieme, con a Weah che è un adattato e con Savona che vive un momento complicato. Come sperava la Juventus di svangarla?
Quando si è fatto male Veiga e quando abbiamo visto Cambiaso manifestare le difficoltà non essendo ancora al cento per cneto, abbiamo capito che serviva un miracolo che, ovviamente, poi, non è arrivato.
Possiamo prendercela con Motta perché ha sbagliato i cambi, ma chi doveva mettere? Forse poteva tenere Muani con Vlahovic, forse poteva cambiare qualcosa all'inizio inserendo qualche pedina in più diversa rispetto a domenica, forse poteva tenersi Conceiçao come cambio da ripresa, forse poteva fsre quesfo e quello, ma la sconfitta e' colpa di tutti, di un immaturità di squadra, figlia anche dell'età media è di una grande dose di infortuni tutti nella stessa zona del campo che ha costretto a schierare una difesa che non ha dato certezze e lo abbiamo visto nella mole di occasioni concesse.
Purtroppo se si opera a gennaio per sostituire due giocatori e poi si fanno male Kalulu e poi pure Veiga, c'è poco da dire...questa difesa non è da Juve ma soprattutto non è quella pensata in origine, è un frutto delle situazioni che purtroppo ha portato questa eliminazione.