JUVE IMMATURA MA LO SAPEVAMO!

Lo sapevamo tutti, na, abbiamo avuto la conferma ulteriore: LA Juventus è una squadra immatura. Una squadra discontinua, una squadra che ti può esaltare in una partita o in un tempo come contro l’Inter e poi ti può deprimere come nel secondo tempo contro il PSV: Il PSV Eindhoven è così più forte della Juventus? La risposta è no . La Juventus è così più forte dell’Inter, lo almeno di quella vista nel secondo tempo di domenica scora? La risposta è ovviamente no.
La Juventus non riesce a mantenere come già aveva fatto in tutto il girone d’andata, una continuità di prestazione: le quattro vittorie consecutive di cui tre in campionato, avevano dato speranza di una svolta ma come sempre arriva la batosta proprio qui sul capocollo che ti ti riporta sulla sulla terra, che ti riporta sulla considerazione che c’è moltissimo da fare, moltissimo da lavorare, moltissimo da migliorare, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista della mentalità.
Poi, chiaramente, è anche difficile andare a non considerare i problemi che ci sono stati. Dal punto di vista difensivo gli infortuni, ma anche l’utilizzo dei giovani ragazzi. In tanti criticano Savona, ma va detto che fin qui ha fatto una stagione incredibile rispetto a quelle che erano le premesse che l’anno scorso lo vedevano giocatore di serie C e anche lo stesso Mbagula, che nella partita di Eindhoven ha ripetuto un po’ la falsariga della partita di andata, cioè brutta prestazione tecnica qualche potenziale occasione, con la differenza che in casa aveva fatto gol.E infine, anche gli alti e bassi di Yildiz, spesso fenomenale che continua però ad avere momenti di pausa che alla sua età sono assolutamente comprensibili.
Assolutamente, quindi, una Juve immatura o una Juventus che che ti porta dalle stelle alle stalle in pochi giorni. Sarà così fino al termine della stagione a meno di svolte al momento difficili da immaginare.