M.Orlando: "La Juve mostra di non saper gestire i momenti difficili e Motta deve prendersi le sue responsabilità"

20.02.2025 16:30 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
M.Orlando: "La Juve mostra di non saper gestire i momenti difficili e Motta deve prendersi le sue responsabilità"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Massimo Orlando, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Maracanà in cui ha analizzato l'eliminazione della Juventus in Champions League. Ecco le sue parole in merito:

"Coppa Italia e 4° posto permetterebbero a Thiago Motta di restare alla Juve?
"Non credo che lo salvino, perché da qui alla fine del campionato avrà un ambiente e una pressione che non permetteranno alla Juve di centrare il quarto posto. Gli obiettivi erano altri, Giuntoli non parla, credo che se dovesse anche raggiungere questi obiettivi non basterà a società e Giuntoli per tenerlo".

Quale l'appunto maggiore da fare all'allenatore dopo la partita di ieri?
"Quello che mi ha impressionato è che la Juve è stata mangiata sotto l'aspetto della voglia, della cattiveria, cose che non possono mancarti se sei una grande squadra. Se i giocatori lo dicono e l'allenatore li smentisce, possiamo dire che c'è un problema di comunicazione tra allenatore e giocatori? E' una sconfitta che fa male eccome. La Juve in tutta questa stagione ha dei momenti in cui sia squadra, ma per altri invece ti chiedi che idea di gioco abbia. E' una Juve che non ti dà l'impressione di saper gestire i momenti difficili. E Motta deve prendersi tutte le responsabilità".

Rischia di più per il quarto posto il Milan o la Juve?
"Il Milan!"