Ag. Rugani: "Soddisfatto dell'esperienza all'Ajax. Non era facile per il PSV ribaltare la gara contro la Juve"

L'agente Davide Torchia è stato ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio.
PSV e Feyenoord erano più forti di Milan e Juventus?
"No, come potenzialità di organico. Ma non è per fare il tifoso. Però sono squadre che sono abituate a giocarsela, soprattutto in casa si entusiasmano subito. Il PSV ha fatto un'ottima prestazione contro la Juve ma viene da un periodo non facile, si è fatto recuperare 6-7 punti negli ultimi mesi dall'Ajax. Non era facile ribaltarla con la Juve ma alla fine hanno avuto quell'entusiasmo che ti trascina".
E' cambiato qualcosa nel campionato olandese? E' cresciuta la qualità?
"La qualità c'è sempre stata, ci sono almeno 4-5 squadre complicate da incrociare. Ci sono anche l'Utrecht, l'AZ Alkmaar, è un campionato più competitivo. L'unica cosa che noto io, ma non è una critica, è che mi sembra, nel caso della Juve, che troppo facilmente non si riesca a compattarsi".
Como che spende tanto sul mercato:
"Un conto è spendere 100 mln per arrivare tra le prime 14, un altro è per arrivare tra le prime 3. Spenderne 100 per salvarsi è come spenderne 500 per lo Scudetto. Ci sono degli step importanti da superare. Quando comincia la salita da salvarti alle prime dieci posizioni, è come un Pordoi. Ed è molto più difficile".
Farioli sta dimostrando di avere grandi qualità. E poi un bilancio dell'esperienza di Rugani all'Ajax:
"L'allenatore è molto giovane, concreto, preparato. Fa un gioco arioso ma quando c'è da portare a casa il risultato lo fa. Ho visto un gruppo che chiunque entra fa bene e non fa pesare l'assenza del titolare. E' una squadra che ha sempre un livello alto. E vuol dire che la squadra crede molto in quanto vuole il tecnico. Daniele? La bilancia è in positivo. E' arrivato dopo, ha avuto un infortunio, però ha avuto molto spazio. Non era facilissimo invece ha fatto molto bene, si è evoluto nel modo di giocare e ha acquisito un bagaglio importante in termini di esperienza".