TJ - Un sacrificio sull'esterno? In caso occhi su Lookman

La Juventus negli ultimi mesi sta cercando un attaccante esterno. Perché mai, quando da una parte hai Conceicao e Nico Gonzalez e dall'altra Yildiz e Mbangula? Realisticamente dovresti essere a posto, almeno dal punto di vista numerico e ideale. Poi succede che il turco funziona a singhiozzo e il belga sia considerato attualmente come migliore di come è valutato dall'interno, quindi entrambi super plusvalenze eventuali e quindi sarebbe meglio - almeno ipoteticamente - prendere un grande interprete del nostro campionato.
Il nome è quello di Ademola Lookman, nigeriano dell'Atalanta, probabilmente il migliore nel ruolo sebbene non sia esploso nel 4-2-3-1 ma con una difesa a tre. Sarebbe interessante vederlo in una big, anche se in Italia nel corso degli anni si è ambientato sì e no, preferendo l'Inghilterra come humus ideale per cambiare società.
Il problema esiste, perché ora c'è un diverbio tra le parti da dipanare. Gasperini l'altro giorno ha parlato chiaro sul rigore sbagliato contro il Bruges, costato un'eliminazione che probabilmente sarebbe arrivata lo stesso. al netto dell'ipotetico 2-3. "Non doveva calciarlo lui, è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto. I rigoristi erano De Ketelaere e Retegui, però evidentemente era euforico e c’è stato questo episodio. Potevamo sbagliarlo anche con qualcun altro, però non è stato un bel gesto". Valutazione da 60 milioni, per l'Atalanta, probabilmente con sconto, non come successo con Koopmeiners. Da capire se il quarto posto potrà essere un alleato.