Real Madrid, Ancelotti: "CR7 ha lasciato l'asticella alta, ma Mbappé può eguagliarlo"

20.02.2025 22:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Real Madrid, Ancelotti: "CR7 ha lasciato l'asticella alta, ma Mbappé può eguagliarlo"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Una standing ovation doverosa al Santiago Bernabeu per Kylian Mbappé, autentico mattatore della sfida contro il Manchester City. Il fuoriclasse francese ha dominato il match di ritorno dei playoff di Champions League, firmando una tripletta straordinaria e trascinando il Real Madrid agli ottavi di finale.

Numeri da fuoriclasse per il 26enne, alla sua prima stagione con la maglia dei blancos: 30 tra gol e assist solo in questa stagione e 358 reti e 142 assist in carriera, come riportato da Opta. Un predestinato, sempre più decisivo nel panorama calcistico mondiale. Le sue prestazioni stellari hanno già acceso il paragone con una leggenda del Real Madrid come Cristiano Ronaldo. In conferenza stampa, Carlo Ancelotti ha commentato così il possibile confronto:

"Mbappé ha molta qualità e può arrivare a eguagliare quella di Cristiano, sì, ma Cristiano ha lasciato l'asticella molto alta. Mbappé sta appena iniziando al Madrid, ha entusiasmo... Però non sarà così semplice per Mbappé raggiungere il livello di Cristiano, deve lavorare...".