Compagnoni: "Bologna-Juve fondamentale per la corsa Champions. In estate i bianconeri dovranno risolvere alcuni problemi"

Intervenuto a Sky Sport, Maurizio Compagnani ha parlato di alcuni temi d'attualità: "Corsa Champions? Sono tutte gare molto complicate, è chiaro che tutto ruota attorno alla sfida tra Bologna e Juventus, questa gara indirizzerà molto la corsa Champions e cambia molto se vince la Juventus o vince il Bologna, se finisce in pareggio. Ora si possono fare discorsi ipotetici ma vediamo come finisce Bologna-Juventus che credo che sia uno spareggio straordinario. Il Bologna credo che stia bene, forse a Udine non è stato brillantissimo ma non ti regala niente nessuno in questo campionato e chi vincerà tra Bologna e Juventus avrà una spinta mentale straordinaria".
Sulla Juventus ha aggiunto: "La Juventus si era infilata in un imbuto, si era rotta l'armonia tra il gruppo e l'allenatore, con Tudor questa armonia è tornata, poi è chiaro che non è che Tudor ha la bacchetta magica ma la Juventus ha dei problemi evidenti, è una squadra fortissima per me nelle individualità ma non è stata costruita nel modo migliore, ci sono stati degli errori che probabilmente andranno ritoccati nel prossimo mercato estivo. Comunque con Tudor, a Parma, la Juventus sta facendo discretamente, non sta incantando ma era impossibile chiedere alla Juve di incantare in questo finale di stagione però è lì che se la gioca. Certo, dovrebbe non c'entrare il quarto posto sarebbe una guaio perché ha speso molto, ha diversi riscatti onerosi e la società dovrebbe fare qualcosa sul mercato. Vediamo chi sarà il nuovo allenatore, quale sarà il futuro di Vlahovic che ha un solo anno di contratto per altro molto oneroso, ma prendere un centravanti da Juve non costa 20 mln. Per la Juve entrare nelle prime quattro a livello economico sia particolarmente importante".