TJ - La Juve non cambia idea su Douglas Luiz: via con offerta congrua

La posizione della Juventus non cambia, su Douglas Luiz. Se dovesse arrivare un'offerta congrua, ecco che il brasiliano andrà via. Come successo a gennaio, quando il prezzo era di circa 45 milioni di euro - per non fare minusvalenza - ma oltre al Nottingham Forest nessuno si è fatto avanti. In quel preciso momento Douglas Luiz non aveva intenzione di muoversi, se non per un club di altissimo livello come Manchester City o Manchester United.
A giugno potrà esserci qualcosa di diverso? Perché in Premier League le cose sono differenti, ci sono più soldi e Douglas Luiz ha un grande curriculum. Però nessuno ha offerto i 50 milioni della Juventus, nonostante le referenze. Dunque bisognerà capire se ci sarà qualcuno disposto a spendere almeno una quarantina di milioni. Oppure un prestito (molto?) oneroso per poi atterrare più o meno su quella cifra.
L'altra possibilità è uno scambio, ma poi bisognerebbe individuato il giocatore giusto che possa arrivare dalla Premier, in un determinato ruolo e contesto. Insomma, si vedrà. Intanto Douglas Luiz si è sfogato questa mattina su Instagram.
"Non sono venuto qui solo per pubblicare foto, nessun altro l'ha fatto, e voglio che le cose siano diverse. Sono venuto qui con uno scopo. Ho ascoltato il mio cuore quando sono arrivato e ho deciso di firmare. Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia? Potete dire quello che volete alla stampa più tardi: "Oh, Douglas non è in forma". Non sono forse in forma io? Ho fatto tutta la preseason e ho giocato ogni partita. Avevo appena avuto una delle migliori stagioni della mia carriera, uno dei migliori centrocampisti della Premier League".
"Gli infortuni mi hanno ostacolato, sì. Ma per quanto tempo sono rimasto in panchina mentre ero in salute? Molto. Questi infortuni non erano normali. Non sono mai stato un giocatore che si infortuna, ma ci sono così tante cose che potrebbero aver causato questo che preferirei non commentare. Continuerò a fare tutto per questo club, anche se a volte è difficile, non è facile, ma potete contare su di me!"