EMERGENZA

La Juve si prepara a vivere una sfida decisiva in piena emergenza. I problemi a Lloyd Kelly, la squalifica di Yildiz, i problemi di Gatti che non ci sarà, uniti au dubbi legati a Koopmeiners e Vlahovic aprono il fronte, considerata anche l'assenza di Gleison Bremer e di Juan Cabal. La situazione è sicuramente delicata e vedrà la Juventus giocarsi la Champions in casa di una squadra forte con tanti assenti, forse troppi.
SFORTUNA ? - sicuramente la Juventus non è stata fortunata in questi mesi, questo è poco ma sicuro. L'infortunio di Bremer, poi Nico Gonzalez, poi Cabal, poi Vlahovic, in sequenza, uno dopo l'altro si sono infortunati tutti e chi non si era fatto troppo male, come Yildiz, si è punito da solo con un gesto istintivo quanto sfortunato, perchè diciamola tutta se si fosse divincolato e non lo avesse preso sfidiamo chiunque a dire che era un gesto da rosso. Oltre a questo sono arrivate nelle ultime settimane anche l'infortunio a Gatti, il vero baluardo perso Bremer. Tutto questo senza dimenticare anche lo stop a Kallulo nel momento decisivo delle sfide tra Champions, Coppa Italia e Campionato.
Evidentemente questa squadra ha avuto troppi infortuni e questi hanno inciso, nessuna squadra ha avuto così tanti stop difensivi tutti in una volta sola con due giocatori fuori per tutta la stagione.
MASSIMO SFORZO - a Bologna servirà fare il massimo sforzo, tutti dovranno sacrificarsi ed il rischio di uscire a mani vuote c'è ed è grande. Già la difesa non vive un momento eccezionale, presentarsi contro una delle formazioni più in forma della serie A con questi assenti è un problema molto difficile da gestire che porta Tudor a compiere un mezzo miracolo.
@pavanmassimo yt Tastiera Velenosa