Una squalifica da Ponzio Pilato per Yildiz. Che salta i big match

29.04.2025 17:45 di  Andrea Losapio   vedi letture
Una squalifica da Ponzio Pilato per Yildiz. Che salta i big match
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si può dire che la squalifica di Kenan Yildiz sia da Ponzio Pilato? Un modo di lavarsene le mani, una via di mezzo. Perché delle due l'una: l'espulsione è stata una condotta violenta, forse anche giustificabile dalle immagini, e che quindi porta a tre giornate di squalifica (in su) e dunque farebbe tornare il turco solamente per l'ultima di campionato.

Oppure, come del resto potrebbe essere, è stato un fallo di frustrazione, una reazione. Perché Yildiz è stato colpito da Bianco - poi vittima della sua gomitata - quando la palla era già andata via. Il rosso è pressoché indiscutibile, l'errore del numero dieci bianconero è evidente, una sciocchezza fatta sull'onda dell'emotività, ma la via di mezzo fa pensare. Perché fa saltare esattamente le due gare contro Bologna e Lazio. Del resto non arriverà nemmeno il ricorso per cercare di avere almeno uno sconticino di una giornata su quanto deciso dal Giudice Sportivo, quindi salterà i big match decisivi per l'approdo alla prossima Champions League.

Questo il dispositivo del Giudice Sportivo

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

YILDIZ Kenan (Juventus): per avere, al 46° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con il gomito un calciatore della squadra avversaria.