IL QUINTO ELEMENTO - POVERA DIFESA, RICCO ATTACCO, PSV NON IN VERSIONE SEPTEMBER

11.02.2025 16:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - POVERA DIFESA, RICCO ATTACCO, PSV NON IN VERSIONE SEPTEMBER
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus arriva al match contro il Psv con grossa carica dopo le due vittorie consecutive in campionato e non vuole fermarsi, cosa che è successa spesso e volentieri in stagione. 

Thiago Motta sa benissimo che passare il turno vorrebbe dire togliersi un peso sullo stomaco e lavorare bene, tutti cercheranno di cambiare la storia di giornata.

POVERA DIFESA - la Juventus si ritrova con una difesa povera, quanto inedita. Gatti e Veiga si conoscono da due partite, con Kelly se ci sarà lui da pochissimo e Weah non è un difensore, per domenica servirà recuperare Cambiaso. Pesano le assenze di Bremer, Kalulu e appunto Cambiaso.

CHE PSV ? - il Psv è una formazione insidiosa, a settembre ha giocato una gara tosta, soprattutto all'inizio, si spera che i precedenti possano aiutare la Juve. La Juventus ha perso solo tre delle 15 partite disputate contro avversarie olandesi in Champions League/Coppa dei Campioni (7V, 5N),  il Il PSV non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite di Champions League contro avversarie italiane.

ATTENTI AI RECUPERI OFFENSIVI - la Juventus dovrà stare molto attenta alla prima pressione della formazione olandese, a squadra olandese è stata quella con più conclusioni effettuate in seguito a un recupero offensivo nelle prime otto giornate della competizione (21). I bianconeri dovranno cercare di non farsi imbrigliare.

RICCO ATTACCO - se la difesa non è ricca, l'attacco lo è, in pochi possono avere Yildiz, Nico Gonzalez e Kolo Muani con panchina Vlahovic, Conceiçao e Mbangula, senza contare Koopmeiners, i cambi ci sono tutti per cambiare la storia anche a partita in corsa.

SOGNO E REALTA' - il sogno della Juventus stasera sarebbe ripetere la gara di settembre, vittoria con due gol di scarto, sarebbe l'ideale e fondamentale, non sarà semplice, allora la difesa era molto più forte e la squadra molto più fresca, ora non è così, quindi ci vorrà una grande partita.Sognando quella rete di Yildiz..