Insulti razzisti a Kean, Thuram e Leao si schierano con l'ex Juventus

11.02.2025 19:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Insulti razzisti a Kean, Thuram e Leao si schierano con l'ex Juventus
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Anche Marcus Thuram e Rafael Leao si uniscono al coro di giocatori a supporto di Moise Kean, centravanti della Fiorentina che ha denunciato gli insulti ricevuti sui social dopo la partita di ieri sera con l’Inter.

Sempre attraverso i social network, Thuram ripubblica in una stories un’immagine di Kean con cuore e pugno nero, unito alla dicitura: “Chosen 1”. Un gioco di parole: la traduzione letterale è “prescelto”, ma Chosen è anche il titolo del primo album rap pubblicato dall’attaccante della Fiorentina.

Anche Leao, amico di Kean al di fuori del rettangolo verde, ha pubblicato una stories con un’immagine dell’attaccante viola classe 2000: “Noi contro di loro. Siamo con te a prescindere da tutto”, e due cuori neri a simboleggiare affetto e supporto nei confronti del collega.

Il precedente. Kean, che ha incassato la solidarietà di tutto il mondo del calcio italiano, a partire ovviamente da Fiorentina e Inter, è già stato vittima di episodi di discriminazione in passato, come nel caso dei cori razzisti nell'aprile del 2019 a Cagliari quando vestiva la maglia della Juventus. "La mia esultanza la risposta migliore contro il razzismo", fu il messaggio di Kean sui propri social, dopo aver postato la foto della sua posa a braccia aperte dopo il gol segnato.