Conceicao di nuovo in panchina? Il riscatto può essere a rischio

11.02.2025 13:05 di  Andrea Losapio   vedi letture
Conceicao di nuovo in panchina? Il riscatto può essere a rischio
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

È stato, per la prima parte di stagione, l'acquisto migliore della Juventus sul mercato. Il problema è che non è un titolo definitivo, ma un prestito secco. E per riscattare Francisco Conceicao servono circa 30 milioni di euro. Nelle ultime settimane è finito molto spesso in panchina, tanto che l'ultima gara da titolare in campionato è dello scorso campionato, il 29 dicembre. In Supercoppa Italiana è rimasto a sedere per novanta minuti, con il Bruges ne ha giocati 24, con Napoli, Empoli e Como rispettivamente 16, 4 e 14'.

Insomma, dal rientro di Nico Gonzalez, c'è stata una scelta di campo. Argentino titolare, portoghese no. Il primo è un investimento da oltre 35 milioni, mentre per Conceicao serve spendere ancora. La Juventus ha lanciato più volte il segnale di un riscatto imminente, al 100%, ma nel frattempo Thiago ha una sua gerarchia che non collima con le scelte societarie, almeno al momento.

Poi certo, Jorge Mendes con la Juventus ha un filo diretto e lo si è visto in diverse situazioni durante questa stagione. Però i 30 milioni del Porto sembrano forse troppi per chi ha messo a segno 2 gol e 3 assist in Serie A, un gol e 2 assist in Champions, in totale 4 gol e 5 assist. La seconda parte di stagione, quindi, sarà decisiva in questo senso.