MOTTA VEDE UNA SFIDA ALLA VOLTA E DIFENDE TUTTI E LA RESILIENZA
![MOTTA VEDE UNA SFIDA ALLA VOLTA E DIFENDE TUTTI E LA RESILIENZA](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/67/671ec69669878041ac01b5dd101fb927-54619-oooz0000.jpeg)
La Juventus deve fare bene e lo sanno tutti, compreso Thiago Motta che conosce i rischi della gara dopo qualche alto e basso di tutto in Champions e la sconfitta dolorosa interna con il Benfica, bisognerà partire bene ed evitare errori individuali: "È una grande partita da giocare al massimo. L'impegno è massimo per cercare sempre di arrivare a queste partite pronti al lavoro, rispettando sempre l'avversario. Giocheremo in casa e proveremo sempre a fare la partita, intensità, dinamismo, difendere e attaccare insieme. Partita completa per arrivare all'obiettivo, che è qualificarci".
Si pensa gara per gara e Motta conferma: "Noi abbiamo una squadra giovane e non guardiamo oltre. Alla Juventus tutte le partite sono importanti. Il focus è sulla partita di domani. Abbiamo visto anche nell'ultima gara, anche se non è d'esempio, la resilienza di questo gruppo è aumentata tantissimo. Siamo riusciti a vincere non giocando bene, sì è un punto positivo per la resilienza, vinci senza giocare meglio dell'avversario. Domani serve un'altra partita, molto completa per competere contro una squadra forte per avere la vittoria finale".
L'obiettivo è chiaro: "Il nostro obiettivo è andare agli ottavi. nella squadra sono cambiate tantissime cose. Sono cambiate tantissime cose, tante situazioni in questa squadra. La resilienza è migliorata, il gruppo mi piace, mi piace vedere come sono tutti i giorni. La grande sfida è migliorarsi sempre, questo è uno dei nostri obiettivi. Abbiamo fatto un'ottima partita col PSV, ma tante cose sono cambiate qui e lì. Siamo concentrati a fare il nostro lavoro. Andare in campo determinati, concentrati, mettere tanta intensità nel gioco e qualità per superare l'avversario".
Il tecnico difende tutti, a partire da Koopmeimers: "Io non ho letto niente di negativo su di lui. Normale parlare della Juventus e dei nostri giocatori, ma io lo vedo sempre bene. Lui si allena sempre bene e sempre al massimo. Ha fatto grandi prestazioni con la squadra e sta crescendo. Sono molto soddisfatto, sono convinto che possiamo dare tutti di più. Sono soddisfatto di Koop fino ad oggi. Si allena sempre al massimo. In quell'azione poteva fare diversamente sì ma capita a tutti di sbagliare. Vedrete domani se giocherà A como non abbiamo giocato bene anche se abbiamo meritato di vincere, lui come gli altri ha fatto errori. Se partirà titolare o arriverà partita in corso farà sicuramente bene e aiuterà la squadra. Muani è stato molto bravo lui, ma sono stati bravi anche i suoi compagni per metterlo nelle condizioni di finalizzare. Questo è un collettivo, questa è una squadra. Randal con le sue qualità sta alzando il livello della squadra, come tanti altri lo possono fare e l'hanno già fatto. Lui sta molto bene anche perchè stanno molto bene i suoi compagni che lo stanno aiutando tantissimo. Vlahovic lo vedo benissimo come tutti gli altri. Tutti motivati. Adesso abbiamo tanti giocatori, ma non posso metterli tutti. Sono tutti pronti per giocare una grande partita. Giocando 95 minuti, 15, 30, lo sanno perfettamente che conta la qualità dei minuti, non la quantità in una stagione. Noi contiamo tantissimo su Dusan e darà una grande mano alla squadra Chi non inizia avrà l'opportunità di alzare il livello della squadra. L'ho detto a Como: chi è entrato ha alzato il livello della squadra, in un momento in cui magari c'è stanchezza, ma c'era da mantenere o alzare il livello. E' quello di cui abbiamo bisogno. Vogliamo la vittoria e dobbiamo meritarla, vuol dire che dobbiamo fare tutto bene".
Insomma Motta un po' ci gioca, quando dice che la Juventus a Como meritava di vincere, altre volte era vero a Como meno, con il Psv servirà una grande Juve, quella di Como non basterà.