Gazzetta - Juve, mai così verde
![Gazzetta - Juve, mai così verde](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/92/922518bdf1fab70c33fb9983ec92b36a-70484-oooz0000.jpeg)
Su Gazzetta: "Juve, mai così verde". Sfida al Psv con la squadra bianconerapiù giovane nella fase a eliminazione diretta.Mai nella storia della Champions League, infatti, la Juventus si era presentata a un match a eliminazione diretta con una formazione iniziale così giovane. L’età media è di 25 anni e 171 giorni, un numero che rispecchia la tendenza di tutta la stagione ma che risulta estremamente basso rispetto alla storia bianconera degli ultimi trent’anni. Prima di questa partita, infatti, il podio dell’undici più “verde” nei dentro-fuori della competizione risaliva in toto alla stagione 1997-1998, tra quarti di finale e semifinali: con Marcello Lippi in panchina, con Alessandro Del Piero stella di 23 anni, poco più giovane di Zinedine Zidane e Filippo Inzaghi.
Con pochissimi over 30 in rosa, il capitano era il 28enne Antonio Conte e il suo vice - coetaneo - Angelo Peruzzi. I più giovani in campo questa sera dovrebbero essere Kenan Yildiz e Renato Veiga: il primo è il simbolo della Juve che verrà e numero 10 di talento già sui taccuini delle superpotenze europee, il secondo un rinforzo creativo di gennaio che nelle due partite giocate si è meritato la conferma anche per il primo atto contro il Psv Eindhoven.