Borussia Dortmund, l'ex Juventus Emre Can: "A Lisbona ci aspetta un vero inferno"

11.02.2025 20:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Borussia Dortmund, l'ex Juventus Emre Can: "A Lisbona ci aspetta un vero inferno"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa sera non ci sarà solamente la Juventus coinvolta nel primo dei due match di playoff di UEFA Champions League. Prima di tutto scenderà in campo il PSG, ma più tardi (ore 21) il Borussia Dortmund se la vedrà con lo Sporting Lisbona e il capitano giallonero Emre Can - nonché ex centrocampista bianconero - ha parlato ai canali ufficiali del club tedesco per presentare la sfida e non solo.

Quanto è grande l'attesa per la partita?
"Molto. È sempre bello giocare in Champions League. Sappiamo cosa c'è in palio, non sarà una partita facile. Sono già stato qui qualche anno fa (stadio José Alvalade, ndr). Ma ci concentreremo su di noi. Se mostreremo le nostre qualità in campo, speriamo di uscire dal campo come vincitori".

Cosa avete imparato dalla partita contro lo Stoccarda (ko 2-1)?
"Il modo in cui abbiamo giocato è stato buono, la disponibilità al sacrificio buona. Ma alla fine abbiamo perso la partita, lo sappiamo. Non abbiamo sfruttato le opportunità che avevamo. E poi vieni punito senza pietà, soprattutto a questo livello. Vogliamo vincere le partite, ma purtroppo nelle ultime settimane non ci siamo riusciti. Però lavoriamo duramente e cerchiamo di fare meglio".

A cosa dovete prepararvi a Lisbona?
"Un vero inferno, decisamente. Non sarà facile. Lo Sporting è una squadra di livello top, non è primo in campionato per caso. Hanno attaccanti fortissimi. Ma anche noi abbiamo qualità e la prossima settimana dovranno venire da noi. Oggi daremo tutto per ottenere un buon risultato".

Quanto è importante avere una buona posizione di partenza per la partita di ritorno?
"Molto importante. Qualunque cosa accada, che tu faccia un gol o ne subisca uno, devi sempre restare nel gioco e mantenere la calma. Questo è molto importante, perché alla fine un gol può fare la differenza. Per questo motivo ci concentreremo sicuramente per 90 minuti e cercheremo di ottenere un buon risultato".