IL QUINTO ELEMENTO - ANCORA KOLO? SERVE UN CLEAN SHEET E ATTENTI A NICO E RIPARTENZE...

07.02.2025 16:00 di  Massimo Pavan   vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - ANCORA KOLO? SERVE UN CLEAN SHEET E ATTENTI A NICO E RIPARTENZE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La gara con il Como non sarà semplice, la Juventus lo sa, Motta lo sa, ma se la formazione bianconera vuole lottare per la Champions a Como deve vincere e dare un segnale.

COMO OSTICO - Il Como ha perso le ultime due partite di campionato contro Atalanta e Bologna; in questo torneo solo una volta ha registrato tre sconfitte di fila: tra ottobre e novembre scorsi (contro Torino, Lazio ed Empoli), questo testimonia che la formazione lariana è una squadra complicata da affrontare. La squadra di Fabregas non ha segnato contro il Bologna e non rimane a secco di gol in due partite di fila dal periodo tra aprile e maggio 2003.

POCHE VITTORIE CONSECUTIVE - serve continuità, lo abbiamo sempre detto, la Juventus non ottiene due successi di fila in campionato da inizio novembre, allora arrivarono contro Udinese e Torino, troppo poco. 

CREDERCI FINO ALLA FINE E CERCARE IL CLEAN SHEET - la Juventus deve crederci fino alla fine,il Como è la squadra che ha subito più gol nei minuti di recupero finali in questo campionato (sette), la Juventus ha segnato quattro gol oltre il 90’.  I bianconeri, però devono reggere difensivamente, hanno preso un gol dall'Empoli, due contro il Benfica, due contro il Napoli, ultimo clean sheet contro il Milan, troppo poco.

FOCUS NICO PAZ E SULLE RIPARTENZE - è il talento più luminoso dell'Empoli,  Nico Paz ha segnato nelle ultime quattro gare al Sinigaglia in campionato, solo due centrocampisti sono andati in gol in più presenze casalinghe di fila in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria. Nico Paz è inoltre il calciatore con più dribbling riusciti (45) in questo campionato, è il pericolo numero uno. Attenti alle ripartenze, Ikonè, Nico Paz e Diao sono tutti veloci, quindi attenzione massima.

ATTENTI AL KOLO - dalla parte opposta, attenti al Kolo,  tre gol in due match, potrebbe diventare il primo giocatore della Juventus a segnare in tutte le sue prime tre presenze in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria dal 1994/95,  l’ultimo calciatore a realizzare almeno quattro gol nelle sue prime tre gare di Serie A è stato Krzysztof Piatek.

La Juventus a Como non può assolutamente fallire, servirà, però una grande partita.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve