QUI PSV - Bosz: “Ledezma domani non ci sarà. Su Malacia…”

07.02.2025 16:50 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
QUI PSV - Bosz: “Ledezma domani non ci sarà. Su Malacia…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Peter Bosz ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che il Psv Eindhoven giocherà domani contro il Willem: 

Come sta il gruppo dopo la partita contro il Feyenoord?

"Alcuni ragazzi hanno preso dei colpi, ma non penso che siano dei problemi per la prossima partita. Richard Ledezma non c'è. Il protocollo afferma che non si può ancora entrare nel gruppo dopo un colpo preso in testa".

Ora hai visto Malacia in allenamento. Cosa puoi dire di lui?

"Abbiamo un bel gruppo con cui sarà facile integrare qualsiasi giocatore. È qui da troppo poco per dire qualcosa. Ha giocato per il Feyenoord, per il Manchester United con un allenatore olandese, quindi conosce il nostro stile di gioco". 

Lo vedremo domani?

"Suppongo che lo vedrete domani, almeno durante il riscaldamento".

Vi siete allenati  dopo la partita della scorsa settimana, perché avete subito molti gol. Come si risolve una situazione del genere?

"Il fatto è che subiamo più gol, soprattutto nelle riprese delle partite, quindi è logico che ci si crea un'idea particolare. Abbiamo esaminato le azioni in modo molto chiaro: chi dovrebbe fare cosa? Come sono queste situazioni? Alla fine, si tratta anche dell'esecuzione, ma bisogna avere il coltello tra i denti. Ci siamo allenati di nuovo su tutte queste situazioni".

Mauro Júnior è bravo a giocare a calcio. Come lo vedi come giocatore?

"Mauro è uno dei nostri migliori giocatori in questo momento, ha avuto una grande stagione. Penso che la sua posizione sia di terzino sinistro, ma può giocare bene in molte altre posizioni. Questo lo rende un giocatore incredibilmente bravo per me. Ha anche il veleno, che gli allenatori amano vedere in loro. Sono molto contento di lui".

Ora hai Luuk come unico vero attaccante. Prendi Jesper Uneken dello Jong PSV?

"Si allenerà con noi e sta facendo un ottimo lavoro con lo Jong PSV. Naturalmente, c'è una differenza tra la Keuken Kampioen Divisie e l'Eredivisie, ma ora può fare dei progressi veloci. Ora c'è spazio per lui, quindi gli viene fatto una sorta di corso accelerato. Questo perché può allenarsi con noi ogni giorno e da questo imparerà. Resta da vedere se ci sarà domani".

Cosa ti aspetti dalla partita contro il Willem II?

"Willem II gioca in modo molto diverso dal NAC Breda, che ha visitato il Philips Stadium due settimane fa. Quindi non mi aspetto lo stesso tipo di partita. Ognuno di noi escogita un piano e spesso si inventa qualcosa di diverso da quello che hanno fatto di recente, ma lo teniamo sempre a mente. Come sempre, ci sono diversi scenari".