Fiorentina, Palladino si coccola Kean: "Aveva bisogno di fiducia, affetto e dialoghi"

07.02.2025 20:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Fiorentina, Palladino si coccola Kean: "Aveva bisogno di fiducia, affetto e dialoghi"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il recupero di campionato contro l’Inter vinto per 3-0.

Il quarto posto ora è un obiettivo e non più un sogno?
"Il nostro obiettivo deve essere il lavoro quotidiano. Questa settimana sembrava maledetta, ogni giorno perdevo un calciatore. Nonostante le tante difficoltà, questo è un gruppo ambizioso, che lavora e vuole crescere. Vogliamo continuare a mantenere questa concentrazione e migliorarci. Le vittorie creano mentalità e aiutano a vincere, ma mancano ancora tante partite e abbiamo ancora tanto lavoro da fare".

Parlaci di Kean.
"Moise aveva bisogno di fiducia, affetto e dialoghi. Con lui parlo spesso, non solo di calcio. Abbiamo un rapporto che ci diciamo un po' tutto, dietro ai calciatori ci sono gli uomini e io credo nell'aspetto umano. Sta dimostrando il suo grande valore, è un leader e ci sta trascinando con le sue prestazioni. Il merito in questa squadra però non è solo di chi fa gol: si difende e si attacca tutti insieme, è lo spirito che fa la differenza".

Lunedì sarà una sorta di ritorno con l'Inter.
"Partita diversa, questa era un po' obbligata come scelte. L'Inter sarà ancora più agguerrita, noi recuperiamo le energie e cercheremo di andare a san siro e fare del nostro meglio. Complimenti a tutti, li ringrazio perché hanno fatto davvero una grande prestazione".