Casarin ricorda: "In un derby della Mole Cabrini si lamentò dicendomi una cosa. E su Calciopoli..."
![Casarin ricorda: "In un derby della Mole Cabrini si lamentò dicendomi una cosa. E su Calciopoli..."](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/31/3169703658eb8bfd0a1fc89967b7cc0f-35747-oooz0000.jpeg)
Paolo Casarin ha parlato alla Gazzetta dello Sport, ricordando un episodio: "In uno Juventus-Torino, Cabrini dopo un intervento falloso subito si lamentò: “Paolo, guarda cosa mi hanno fatto”. Vinse la Juve, a fine partita dieci giornalisti mi aspettarono fuori dallo spogliatoio: “Casarin, è vero che i giocatori della Juve le danno del tu?”. Era stato Moggi, dirigente del Torino, a montare il caso per screditarmi. Mi salvò Radice, tecnico granata, che sentì e uscendo davanti a tutti mi salutò: “Ciao Paolo, hai fatto un’ottima partita...”. Capirono che non usavo due pesi e due misure".
Calciopoli?
"Capii che non volevano uno indipendente come me. Avevo stabilito che un arbitro non potesse arbitrare più di tre volte la stessa squadra, questo consentiva turnazione e difesa anche delle squadre più piccole. Andato via, cambiarono subito tutto".