KELLY-HUIJSEN, C'E' UNA SPIEGAZIONE CHIARA, PER CHI LA VUOLE CAPIRE...
Esiste un sottile filo che collega l'acquisto bianconero dell'ultimo giorno, Lloyd Kelly a Dan Huijsen. Uno in estate ha lasciato il Bournemouth dopo delle stagioni di ottimo livello a parametro zero, l'altro ha preso uno dei posti in difesa.passando dalla Juventus per 15 milioni più diversi bonus.
In tanti hanno collegato le operazioni e ci si chiede come sia possibile una mossa del genere e chiaramente nessuno tiene in cosiderazione due elementi. Primo elemento: Huijsen è partito da Torino perchè in bianconero avrebbe fatto la riserva di Bremer o Gatti e non avrebbe, praticamente mai giocato, ovvio che se qualcuno avesse avuto la sfera di cristallo e avesse comunicato ai dirigenti che Bremer prima e Cabal dopo si sarebbero rotti il crociato, probabilmente sarebbe rimasto, ma una difesa con Huijsen, Savona e magari Rouhi, non sarebbe stata proponibile, troppo inesperta.
L'operazione estiva di cessione è stata considerata da tutti valida, ora il giocatore sta facendo bene in Inghilterra ma se fosse rimasto a Torino, avrebbe fatto la fine di Fagioli se non peggio e non avrebbe sicuramente acquisito valore.
Passando a Kelly, in tanti criticano l'operazione, ma non sanno che a Newcastle ha giocato poco perchè chiuso da tre giocatori che sono colonna del club, Botman, Schar e Burn e che come esterno, l'allenatore ha scelto profili più offensivi rispetto a un terzino più bloccato come può essere Kelly, che, comunque, rimane un ottimo interprete del ruolo.
La Juventus, nel complesso ha fatto una buona operazione e il giocatore, se starà bene, potrà dare il suo contributo. Va ricordato che la Juventus lo ha preso per tappare la falla legata a Gleison Bremer, e senza questo problema non sarebbe arrivato.
I tifosi sperano che possa dare il suo contributo e diventare, come ha fatto Kalulu, un giocatore importante per il gruppo.
L'operazione ha una sua finalità e spiegazione, chi la vuole capire bene, chi non capisce le circostanze e l'evoluzione della situazione si adatti.