MERCATO JUVE, FATTO IL POSSIBILE! A CERTA GENTE NON VA MAI BENE NULLA...
Che voto dare al mercato della Juve? Non lo sappiamo, questa volta non cadiamo nel tranello estivo, potenzialmente il voto è buono, ma ad agosto siamo stati "fregati", dal rendimento di alcuni. Koopmeiners non ha reso ancora per il costo, Douglas Luiz è stata una delusione, Nico Gonzalez non ha convinto a pieno.
Chi ha fatto meglio sono stati coloro che sono arrivati in sordina, Cabal, prima dell'infortunio, Thuram e Kalulu, sicuramente tra i migliori nel rapporto prezzo-qualità, a sprazzi con qualche ombra, Di Gregorio.
Gli acquisti di gennaio sono stati quattro, due in prestito, due definitivi, tre di loro si aggiungeranno alle liste Champions, uno verrà escluso, tendenzialmente dovrebbe essere Alberto Costa, più per ragioni legate agli infortuni che per altre motivazioni. Il portoghese è tutto da scoprire e sarà interessante vederlo al debutto.
Parlando degli acquisti la Juventus non ha fatto quello che ha voluto ma quello che ha potuto, avrebbe voluto un vice Bremer come Hancko, ma non è stato possibile prenderlo, così' come sono sfumate altre operazioni molto onerose come Araujo, Tomori e Danso.
In difesa si sono pescati Renato Veiga, un buon giocatore, che al debutto non ha fatto sbvature, ma che ha buoni margini di miglioramento e Kelly che se starà bene sarà un buon acquisto. E' vero, ha giocato poco ed ha uno storico di infortuni non buono, ma era l'unica soluzione possibile ed a dirla tutta anche Kalulu veniva da anni pieni di infortuni. Se Kelly starà bene potrebbe essere una buona notizia.
Infine la ciliegina sulla torta o per qualcuno la torta, Kolo Muani è un ottimo colpo, un attaccante che segna tre reti in due partite è un giocatore di valore, se continuerà con questi numeri la Juventus risolverà i suoi problemi, a lungo cronici del reparto offensivo.
La Juventus sul mercato ha fatto il possibile, magari non ha fatto il meglio ma ha fatto quello che i parametri economici le hanno concesso.