LA JUVE NON VUOLE RESTARE "INDIFESA"

06.02.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE NON VUOLE RESTARE "INDIFESA"

Tocca a loro, tocca ai difensori che sono arrivati in questa sessione di mercato dimostrare di essere da Juventus. Le critiche ci sono state sono già belle pesanti del resto leggere le valutazioni di Kelly ed i confronti con Huijsen, che l’anno scorso aveva fatto fatica a giocare titolare a Roma, fanno capire che c'è un sentimento non proprio a favore dei bianconeri.

Ovvio che il difensore spagnolo sta facendo una bella stagione al Bournmouth e che Kelly ha fatto i primi sei mesi non ecceizionali al Newcastle, ma all’interno del mercato di gennaio non si possono fare spese folli e l’unico che le ha fatte ,il Milan vedremo se le ha fatte con buonsenso.

Le spese folli la Juventus le ha in un certo senso già fatte e hanno reso al momento solo in parte e sono state proprio i giocatori che possiamo includere alla voce o occasioni come Thuram, Kalulu e Conceiçao, quelli che al momento hanno reso meglio rispetto ad esempio, a Koopmeiners Nico Gonzalez e allo stesso Douglas Luiz, che ancora devono dimostrare di valere quanto speso in estate.

I giocatori arrivati non sembrano male: Alberto Costa, vedendolo in allenamento, ha dimostrato di avere qualità, Renato Veiga nella prima partita contro l’Empoli non ha sfigurato e potrebbe essere utile anche se rimane un prestito. Ed infine, Kelly Kelly che merita un discorso a parte.

Dai media ed daalcuni tifosi viene trattato come un giocatore spesso infortunato e quasi una scarpa vecchia, ma non lo ritorniamo assolutamente un giocatore di questo tipo, anzi. Se sta bene e verrà utilizzato nella posizione giusta, vale a dire più la difensore centrale che da laterale potrà assolutamente dire la sua e potrà dare una mano. Poi, chiaramente, nessuno si aspetta Bremer, ma del resto un sostituto di Bremer o comunque un giocatore simile alla Juve l’ha cercato ed era Hancko e non te l’hanno voluto dare per motivi abbastanza chiari. Kelly comunque è carico e determinato: "Sono un giocatore aggressivo, mi piace difendere e vincere i duelli uno contro uno. Amo prendermi dei rischi, ma sempre con l’obiettivo di mantenere la porta inviolata. Darò tutto in allenamento e in partita."

A gennaio è veramente difficile fare dei colpi di qualità e lo sappiamo. Quindi la nostra domanda è: che cosa pretendevate?  La Juventus in difesa ha fatto il possibile con dei limiti: primo, non appesantire il bilancio e secondo: imanere nei parametri che erano stati indicati dalla dalla proprietà.

Ora il verdetto del campo i difensori dovranno dimostrare di essere da Juve, ma siamo fiduciosi che potranno dare una mano e un contributo da qui a fine stagione.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve