LA JUVE HA SPESO PIÙ DI TUTTI? BALLA PER CREARE DANNI, ECCO LA VERITÀ…

07.02.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE HA SPESO PIÙ DI TUTTI? BALLA PER CREARE DANNI, ECCO LA VERITÀ…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A molti piace "sparare" le cose in grande ed esagerare. La Juventus ha speso più di tutti nelle ultime due sessioni di mercato? Oltre 200 milioni spesi? Non proprio... Ai tifosi piacerebbe vedere ed avere una Juventus che spende, ma oggi la Juventus non ha più una proprietà disposta a immettere 200 milioni di euro a stagione per coprire le perdite, il momento del settore legato a Exor lo conosciamo e si richiede sostenibilità, ovviamente cercando di vincere e lottando per vincere, cosa che la Juventus cercherà di fare nel lungo periodo.

Nel mercato invernale la Juventus, come riportano i colleghi di Calcio e Finanza ha aumentato i costi per quasi 15,5 milioni di euro. 

Tuttavia, le operazioni concluse in uscita che riguardano Arthur, Fagioli e Danilo hanno avuto un un impatto positivo per quasi 10,5 milioni di euro sul bilancio 2024/25. Quindi l'impatto dovrebbe essere negativo per circa 5 milioni di euro, nulla di non sostenibile o folle come ritiene qualcuno.

L'aspetto assurdo è che nel computo generale, considerando anche il mercato estivo, non si calcola il peso di ingaggi e ammortamenti, questa diminuzione ha avuto un grandissimo impatto sul bilancio in corso.

I colleghi di Calcio e Finanza lo hanno fatto in modo attento e la Juventus è il club che ha fatto registrare il saldo positivo maggiore sul mercato dei trasferimenti tra sessione invernale ed estiva, andando a ridurre i costi. L'impatto complessivo è +66,1 milioni di euro. Dopo la Juventus c'è l'Atalanta con un saldo  positivo per 49,4 milioni di euro.  Al terzo posto la Fiorentina con più 46,7 milioni di euro.

Quando andiamo a vedere i dati, ci scontriamo, quindi, con chi dice che la Juventus ha investito tanto, è vero, ha investito ma ha anche tagliato ed il saldo è chiaro. E' in atto un progetto di riduzione dei costi che deve portare alla competitività nel medio e lungo periodo, cercare di dire che la Juventus spende più di tutti e deve vincere è una falsità. I bianconeri cercheranno di vincere, perchè questo impone storia, blasone e chi viene alla Juventus ha questo obbligo, ma dire che devono farlo perchè hanno investito di più è sbagliato, fuorviante ed ha solo l'obiettivo di mettere la società contro i tifosi.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve