COMO PERICOLOSISSIMO IN AVANTI, SUPERABILE DIETRO MA SE LA LA JUVE VUOLE LA CHAMPIONS DEVE VINCERE PERCHE'...
La trasferta di Como è molto più insidiosa di quello che la classifica potrebbe dire, questo per molteplici motivi. Primo perchè la Juventus in trasferta di recente ha vinto solo a Monza, tra l'altro di misura e soffrendo. Nelle altre partite sia in Coppa che in campionato non sono arrivati successi, ma pareggi o sconfitte come a Napoli.
Contro i lariani serve, assolutamente un successo per dare continuità ad una squadra che ha vinto in campionato solo per poche volte sue partite consecutive e mai tre successi di seguito, troppo poco per essere ambiziosi. Per questo la gara contro il Como è importante allo stesso modo di quella con l'Empoli, vinta ma con più sofferenza di quanto dice il punteggio.
COMO FORTE IN AVANTI - il Como è insidioso, ricordiamoci i primi minuti allo Stadium, ma anche i problemi che ha creato al Milan, che ha ribaltato il match solo nel finale con fortuna, ma anche a Roma e Atalanta, solo la Lazio ha passeggiato in riva al Lago, ma ha pagato dazio al ritorno. Pericolosi Diao, ovviamente Nico Paz, ma anche Ikonè.
MILAN, ATALANTA E LAZIO HANNO VINTO - la Juventus vede in questa sfida, quindi, l'opportunità di ottenere il secondo successo consecutivo e balzare momentaneamente al quarto posto, soprattutto in ottica difensiva, visto che Milan, Atalanta e Lazio avranno sfide non impossibili da portare a casa e perdere punti in riva al lago farebbe riapparire i soliti fantasmi che la vittoria di Empoli ha un pochino cancellato.
Motta non potrà fare calcoli pensando alla Champions, dovrà puntare sui migliori, del resto il tempo per recuperare c'è, giocando poi martedì.
Motta vede la squadra pronta e concentrata, ce lo auguriamo tutti.