Juventus.com - Juve-Monza, head to head

Sul proprio sito ufficiale, la Juventus si sofferma ad analizzare i "testa a testa" relativi al match di campionato che i bianconeri giocheranno domani contro il Monza allo Stadium (ore 18:00): "
SERIE A | JUVENTUS-MONZA, HEAD TO HEAD
Vediamo alcuni numeri a confronto tra le due squadre.
La Juventus ha vinto sei delle sette gare casalinghe in Serie A nel 2025 (1P) e in questo anno solare solo il Bologna (sette) ha ottenuto più successi interni nella competizione.
La formazione bianconera ha vinto le prime due gare casalinghe con Igor Tudor (vs Genoa e Lecce) e l’ultimo allenatore ad avere trionfato nelle sue prime tre partite interne alla guida della Juventus in Serie A è stato Maurizio Sarri nel 2019/2020.
La Juventus è la squadra che ha conquistato più clean sheet nelle gare interne di questo campionato: nove (sulle 17 totali), ovvero almeno due in più rispetto a qualsiasi altra avversaria.
Nell’era dei tre punti a vittoria, solo sei squadre prima del Monza avevano raccolto al massimo 15 punti dopo 33 gare giocate in una stagione in Serie A e tra queste l’unica formazione lombarda era stata il Brescia (12 punti dopo 33 match nel 1994/1995).
La formazione brianzola è reduce da quattro sconfitte consecutive e, sotto la guida di un singolo allenatore, solo nelle prime cinque gare in assoluto nella massima serie è arrivato a cinque sconfitte di fila, tra agosto e settembre 2022, con Giovanni Stroppa in panchina.
Il Monza non ha trovato il gol in otto delle ultime 12 sfide di campionato: tante volte quante nelle precedenti 27 di Serie A".