Bonsignore: "A Parma la Juventus doveva vincere. Motta non aveva tutte le colpe e questa rosa..."

26.04.2025 14:15 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Bonsignore: "A Parma la Juventus doveva vincere. Motta non aveva tutte le colpe e questa rosa..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Filippo Bonsignore intervenendo a ‘Juve Zone’ in onda sul canale You Tube di Calciomercato.it ha parlato così del momento della Juventus: “Corsa Champions? Alla squadra di Parma non do troppe chance, quella vista nelle scorse tre partite invece ha molte più possibilità. Adesso il problema è il calendario perché la Juventus è attesa dagli scontri diretti in casa di Bologna e Lazio che saranno decisivi. A Parma è mancato tutto, ha ragione Tudor nella sua analisi. Era una partita che dovevi vincere, o quantomeno non perdere per restare al quarto posto, è invece tutto è andato alla rovescia“, ha sottolineato il giornalista del ‘Corriere dello Sport’ e del ‘Corriere della Sera’.

Giocatori non all’altezza? 
“Questo è certamente un aspetto, non tutte le colpe prima erano di Thiago Motta che non è il male assoluto. Le responsabilità erano diffuse e lo sono anche ora con un altro allenatore in panchina. La qualità della rosa è una chiave di lettura: l’immagine di Kelly, che si fa sovrastare da Pellegrino, è emblematica e rende benissimo l’idea di qualche acquisto strapagato e che il mercato di gennaio nello specifico non sia stato all’altezza”. 

Ecco le pedine da cui ripartire in casa Juve: “Nonostante la stagione negativa, secondo me in buona parte meriterebbero la conferma. Immagino Thuram, Locatelli, Kalulu e McKennie, ma se devo scegliere un nome ripartirei chiaramente da Yildiz. Poi è ovvio che la discriminante sarà la qualificazione o meno in Champions League. Senza non potresti fare determinanti investimenti e saresti costretto a muoverti diversamente sul mercato. Se la Juventus non dovesse centrare il quarto posto sarebbero guai seri“.