esclusiva tj

Francesc Aguilar (Barça TV): "C'è l'accordo con Pjanic, De Sciglio più fattibile di Rugani. Arthur? Si oppone alla cessione. Su Vidal e Rakitic..."

12.05.2020 16:15 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Francesc Aguilar (Barça TV): "C'è l'accordo con Pjanic, De Sciglio più fattibile di Rugani. Arthur? Si oppone alla cessione. Su Vidal e Rakitic..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il giornalista di Barça TV e firma piuttosto autorevole del mondo blaugrana, Francesc Aguilar, per parlare approfonditamente in merito agli ultimi rumors di mercato e non solo:

Sappiamo che questa potrebbe essere una estate molto importante per il Barcellona, si parla infatti di un interesse molto forte per due grandi giocatori del calibro di Lautaro Martinez e Miralem Pjanic. Dalle notizie in tuo possesso, quale è la verità su Pjanic?

"Secondo le mie informazioni, il Barça ha già raggiunto un accordo con Miralem Pjanic. Lui ha sempre voluto giocare per i blaugrana. La Juventus vorrebbe migliorare il suo contratto allugando la scadenza di un anno, ma al momento non c'è ancora questo accordo".

Un giocatore che potrebbe fare il percorso inverso, ovvero andare alla Juventus, è Arthur Melo. Come è la situazione?

"Questa mattina ho parlato con persone vicino al ragazzo che mi hanno ribadito la sua volontà di non lasciare il Barça. Ha già detto di no all'Inter per entrare nell'operazione di Lautaro Martínez. Ora, nonostante gli sforzi di Fabio Paratici, continua a opporsi alla cessione e, ancor meno, allo scambio".

Se questo scenario dovesse verificarsi, che cosa succederà? Il Barcellona per Pjanic potrebbe avere intenzione di aggiungere altri giocatori come Rakitic e Vidal?

"Con Rakitic, la Juventus ha già provato ed è stata vicina. Ora il croato vorrebbe tornare a Siviglia ma il club andaluso non può pagare il suo stipendio. Attualmente ha diverse offerte, credo sceglierà il meglio a livello sportivo ed economico. Vidal, da parte sua, ha un principio di accordo con l'Inter e potrebbe trasferirsi sia nell'affare Lautaro Martínez o sia in una trattativa diretta con il Barça. Vuole tornare da Antonio Conte".

Sappiamo che c'è interesse anche per De Sciglio e Rugani. Potrebbero esserci degli scambi con la Juventus? Quali altri giocatori potrebbero esser coinvolti?

"Sì, al club piace molto De Sciglio e potrebbe essere un buon rinforzo se Semedo dovesse andare al Manchester City. Il portoghese ha chiesto molti soldi per migliorare il suo contratto e il Barça, con problemi di stipendio, vuole separarsi da Nelson. Rugani piaceva qualche tempo fa, ora non è un obiettivo prioritario, ma tutto dipenderà da come andranno le negoziazioni e gli scambi con la Juventus. Vedo De Sciglio più fattibile di Rugani".

Si ringrazia Francesc Aguilar per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.