Gonzalez, parla l'ex allenatore Lista: "Nicolas fondamentale per il gioco di Tudor, può segnare un'epoca in bianconero"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex allenatore di Nico Gonzalez ai tempi del settore giovanile dell'Argentinos Jr, Rodrigo Lista, per parlare approfonditamente del suo rendimento in bianconero e non solo:
Come state commentando in Argentina la prima parte stagione di Nico con la maglia della Juventus?
"Qui in Argentina si ha rispetto del fatto che Nico sia arrivato a giocare per una squadra importante come la Juventus. E' importante, logicamente, che possa giocare il più possibile e possa mostrare tutta la sua abilità, per il bene del suo club e per quello della nostra nazionale".
Nico sembra rinvigorito dal trattamento del nuovo allenatore Igor Tudor. Perché sta giocando così bene, mentre nell'ultimo periodo con Thiago Motta era in difficoltà?
"Nicolas è un calciatore che continuerà a essere fondamentale nel modulo di gioco di Tudor, sia come esterno e sia come giocatore più avanzato come accaduto con la Roma. È un calciatore moderno, prestante fisicamente, con gol nei piedi e una mentalità competitiva".
La Juve spesso, quest'anno, non ha avuto leader in mezzo al campo. Pensi che Nico sia un leader e possa diventare uno dei giocatori più importanti del prossimo futuro?
"Sì, può diventare un leader calcistico. La sua figura può essere importante nello spogliatoio, ma la sua leadership avrà a che fare principalmente con le sue prestazioni nella squadra. Può segnare un'epoca in bianconero".
Una curiosità su Charlie Alcaraz che è stato anche uno dei tuoi giocatori. Pensavi che alla fine sarebbe rimasto alla Juventus?
"Carlos è un talento che non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale, può giocare in qualsiasi top club del mondo ed essere utile nella Nazionale argentina. Spero che troverà lo spazio che merita".
Si ringrazia Rodrigo Lista per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.