Julio Cesar: "Non mi immaginavo Thiago Motta allenatore, sono certo che avrà una grande carriera"

17.04.2025 16:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Julio Cesar: "Non mi immaginavo Thiago Motta allenatore, sono certo che avrà una grande carriera"
TuttoJuve.com

Intervistato da GOAL, l’ex portiere nerazzurro Julio Cesar ha parlato del suo ex compagno Thiago Motta, fresco di separazione dalla Juventus, analizzandone il percorso e le prospettive future: "Non mi immaginavo Thiago come allenatore, ti dico la verità", ha ammesso Julio Cesar. "Era una persona chiusa, di poche parole. Parlava sì nello spogliatoio, ma non avevo visto in lui il profilo da tecnico. Pensavo piuttosto a Cuchu Cambiasso in quel ruolo".

Nonostante le sue iniziali perplessità, il brasiliano ha riconosciuto le doti che hanno portato Thiago Motta al successo: "Era molto intelligente, si vedeva già in campo. Non era un giocatore di velocità o di sprint, ma aveva una gestione della palla eccezionale, due, tre tocchi al massimo e una visione incredibile. Non sono sorpreso di quello che ha fatto a Bologna. Anche se la Juve ha deciso di chiudere con lui, sono convinto che Thiago avrà una grandissima carriera: è forte, intelligente e capisce di calcio. Forse semplicemente non era il momento giusto per lui alla Juventus".

Julio Cesar si è poi soffermato sul futuro delle italiane in vista del Mondiale per Club:
"Credo che l'Inter abbia più possibilità di arrivare fino in fondo. La Juventus ha vissuto l'addio di Thiago Motta e l'arrivo di Igor Tudor: a volte il cambio porta motivazione, ma non è facile. Dipende da come i giocatori risponderanno alle richieste del nuovo allenatore".