12 gol per iniziare la stagione. In evidenza Marchisio, Pirlo, Krasic, Matri, Pepe e Toni

15.07.2011 19:25 di  Orazio Cauchi   vedi letture
12 gol per iniziare la stagione. In evidenza Marchisio, Pirlo, Krasic, Matri, Pepe e Toni
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Primo Tempo: Buffon, Lichsteiner, Chiellini, Sorensen, Grygera, Pazienza, Pirlo, Marchisio, Krasic, Quagliarella, Matri

 

Buffon 6.5

Due buoni salvataggi nel primo tempo, non può nulla sul gol del vantaggio della Val Di Susa. Per il resto spettatore non pagante.

Lichsteiner 6

Siamo all'inizio della preparazione e ogni giudizio è prematuro, il terzino ex-Lazio spinge poco sulla destra e resta molto prudente per tutto il primo tempo.

Chiellini 6.5

Energico fin dalle prime battute, grande carica agonistica, se la gioca come in una partita ufficiale.

Sorensen 6

Il difensore danese combina un pasticcio sul gol del vantaggio della Val di Susa, dimenticandosi letteralmente dell'avversario. Si riscatta segnando il gol del 4-1 su assist di Pirlo.

Grygera 6

Dalla sua parte arrivano pochissimi pericoli e lui svolge discretamente il suo compito. Piccola curiosità: il commentatore di Sportitalia per tutto il primo tempo lo scambia per De Ceglie.

Krasic 7.5

Il serbo riparte da dove aveva finito la stagione scorsa, cioè bruciare la fascia destra di centrocampo. Le sue sgroppate sono sempre efficaci, da una sua iniziativa arriva l'1-1 di Marchisio. Come al solito gli manca un pò di freddezza sotto porta, ma questa non è una novità. Krasic sembra ideale per il modulo di Conte

Pazienza 6

Discreta prestazione anche per il centrocampista ex Napoli che recupera molti palloni e trova anche qualche apertura interessante.

Pirlo 7

Grande prestazione per il centrocampista della nazionale. Tutte le azioni più pericolose partono dai suoi piedi. Una superba combinazione con Marchisio porta al 2-1 di Matri. Pennella un cross per la testa di Sorensen per il 4-1. Sembra già a suo agio nella squadra di Conte.

Marchisio 7.5

Il principino bianconero è uno dei più brillanti, sembra in forma smalliante e dopo meno di due minuti sfiora il gol del vantaggio. Trova la rete del pareggio, con la complicità del portiere avversario, serve l'assist del 2-1 a Matri e anche  il gol del 3-1 di Quagliarella deriva da una sua bella conclusione al volo. Parte largo da sinistra ma si accentra spesso, riuscendo sempre a saltare l'avversario.

Quagliarella 6.5

L'attaccante napoletano, di ritorno dal lungo infortunio, segna un gol e si muove tanto, per quanto la sua intesa con Matri è sicuramente da affinare.

Matri 8

Tripletta per il mitra bianconero, anche lui in grandissimo spolvero. Metta la firma sul gol del 2-1 su assist di Marchisio, su quello del 5-1, dopo un rimpallo e una bella serpentina, e infine dal dischetto segna il gol del 7-1. Implacabile.

Secondo Tempo

Storari(Manninger),Motta,Barzagli,Bonucci,Ziegler,Marrone,Melo,Pepe,De Silvestro,Matri(Quagliarella),Toni

Storari s.v

Manninger s.v

Motta 6

Gioca tutta la ripresa con buona personalità, cerca di impressionare Conte per convincerlo a farlo restare in gruppo.

Barzagli 6.5

Sicuro e preciso come al solito, una garanzia.

Bonucci 6

Nella ripresa la Val di Susa sparisce dal campo e lui non rischia niente, allegra sgambata.

Ziegler 6

Anche lui, come Lichsteiner, spinge poco e resta sulle sue, deve ancora adattarsi al modulo e ai nuovi compagni ma i mezzi non gli mancano di certo.

Marrone 6

Anche lui sembra destinato a partire per fare esperienza, Luca gioca, comunque, un buon secondo tempo facendo il lavoro sporco a fianco di Melo.

Melo 6.5

Il brasiliano non è certo di restare in squadra ma la personalità non gli è mai mancata, gioca una ripresa da leader, segnando anche il gol del 10-1.

Pepe 8

Incontenibile. L'esterno riscattato dall'Udinese fa quello che vuole sulla fascia e si lascia andare anche a delle giocate spettacolari. Si procura due rigori e ne trasforma uno. Segna anche il gol finale del 12-1 dopo una bella incursione personale. Ottimo inizio.

De Silvestro 7

Il giovane talento bianconero, che l'anno scorso ha fatto la spola tra Primavera e Allievi, dimostra grande tecnica e personalità. Punta sempre l'uomo e cerca sempre la giocata, trova anche il gol dell'8-1 con una bella girata in diagonale.

Toni 7.5

Due gol per cercare conferma e tranquillità. L'attaccante sarà quasi sicuramente ai margini della squadra,se non addirittura ceduto, ma prova a far vedere lampi del suo talento. In bilico ma presente.