Monza-Juventus 1-2 - Nico Gonzalez e McKennie sanno fare tutto, Vlahovic nervoso. Locatelli faro di centrocampo

22.12.2024 23:00 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Monza-Juventus 1-2 - Nico Gonzalez e McKennie sanno fare tutto, Vlahovic nervoso. Locatelli faro di centrocampo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Di Gregorio 6 - Immobile sul gol al volo di Birindelli, si sveglia dal torpore nel secondo tempo con dei buoni interventi in uscita ed è bravo sulla conclusione di Bianco ma non soffre troppo. 

Savona 5.5 - Sul gol di Birindelli, non riesce a fermare il cross di Carboni che è libero di agire indisturbato, è sempre molto attento per il resto della gara ma soffre su quella fascia e nel finale sembra stanco. 

Kalulu 6 - Qualche colpa sul gol perché si aspettava un raddoppio che non arriva mai su Birindelli, sbaglia poco nella ripresa ma concede troppi spazi ai giocatori del Monza che non hanno per sua fortuna una mira giusta. 

Gatti 6 - Meglio la prestazione del difensore bianconero che si batte dal primo all'ultimo minuto, soffrendo ma salvando in diversi occasioni palloni importanti.  

McKennie 7 - Terzino, centrocampista, esterno non importa: lui sa fa fare tutto, anche gol e apre le marcature dopo 15 minuti trovando il suo secondo gol in campionato. Un'altra prestazione enorme per l'americano che è diventato il Jolly di Motta. (Al 90' Fagioli sv). 

Locatelli 7 - Uno dei migliori, ha recuperato tantissimi palloni, mette ordine in mezzo al campo e risce a servire i compagni con alcuni intuizioni meravigliose. Sembra un altro giocatore rispetto alla scorsa stagione. Leader. 

Koopmeiners 6.5 - Solo un primo tempo per l'olandese sostituto all'intervallo per un piccolo problema all'adduttore. Un assist per il gol di McKennie sul corner battuto alla perfezione, tanta qualità in mezzo al campo e ben due salvataggi nel finale nell'area della Juventus. (46' Thuram 6 - Lotta con qualità. quantità, si crea gli spazi e anhe un'occasione. Bene il francese). 

Conceicao 6.5 - Tanta qualità, forse troppo nervosismo nel secondo tempo e un'ammonizione di troppo che fa scattare la diffida per il portoghese. Bellissima la palla messa sulla testa di Yildiz nella ripresa. (All'85' Mbangula sv)

Nico Gonzalez 7.5 - Ritorno in campo dal primo minuto per l'argentino che crea, segna, tira da fuori e colpisce di testa: fa praticamente tutto, sfiora anche la doppietta in più di una circostanza e aiuta anche la squadra in difesa. Un ritorno importantissimo per Motta. (Al 64' Cambiaso - Rientro importante per la Juventus, pochi minuti ma sembra subito in forma). 

Yildiz 6.5 - Mezzo voto in meno per aver avuto ben quattro occasioni e per non averne messa nemmeno una in porta. Quando parte crea pericoli, aiuta in difesa, parte sempre in velocità e mette una palla interessante che Vlahovic spreca. Altra buonissima prestazione. 

Vlahovic 4.5 - Il peggiore in campo, sbaglia tutto quello che può nella ripresa, è nervoso e non digerisce nemmeno il cambio. Spreca un paio di occasioni ed è in serata no. Motta lo richiama più volte per dare una mano alla squadra ma non gli riescono nemmeno i più semplici dei passaggi. (All'85' Adzic).