Repubblica Roma - Ranieri punta su Soulé

Come riporta Repubblica Roma, Matias Soulé si candida per una maglia da titola- re contro la Juventus. Trequarti- sta o esterno a destra, il dubbio re- sta sulla posizione. Non sulla presenza dal primo minuto, perché Soulé ormai è un titolare della Ro- ma di Ranieri, ancor di più dopo l’infortunio di Dybala.
Dalla sfida di Parma dello scorso febbraio, il 21enne non è più uscito dal campo. Una promozione guadagnata sul campo grazie a prestazioni e gol. La punizione gioiello al Tardini, il gol vittoria ad Empoli dopo 22 secondi. Tutti piccoli premi raccolti dopo mesi di aspettativa e allenamenti. «Tocca troppo la palla, da giocatori come lui mi aspetto sempre una giocata decisiva», lo aveva punzecchiato Ranieri nei mesi precedenti.
Soulé si è messo sotto a lavorare. Conquistando man mano la fiducia di compagni e allenatore: «Deve sta- re tranquillo, il futuro della Roma è suo».
Perché il passato è passato. E si chiama Juventus. Domenica l’argentino ritroverà i bianconeri per la quarta volta in carriera: tre partite con la maglia del Frosinone e una con quella della Roma. Tutte da titolare. A settembre scorso, mi-ster De Rossi lo schieró dal primo minuto a sorpresa proprio al po- sto dell’amico Dybala. Stavolta al- l’Olimpico puó essere la sua notte.