Della Valle sul futuro della panchina della Juventus: “40% Conte, 30% Tudor e il restante 30%…”

04.04.2025 19:00 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Della Valle sul futuro della panchina della Juventus: “40% Conte, 30% Tudor e il restante 30%…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabiana Della Valle, sul suo canale YouTube, ha parlato del futuro della panchina della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "

Quante possibilità ha Tudor di restare l’allenatore della Juventus anche la prossima stagione? Allora, al momento, io gli do il 30% più o meno, diciamo, tra il 20 e il 30% perché questo? Perché comunque diciamo che l’idea iniziale della Juve, nel momento in cui ha deciso di esonerare Motta e prendere appunto un allenatore a termine per per completare questa stagione, era quella ed è ancora quella di investire su un allenatore top per andare sul sicuro, andare a prendere uno di esperienza. Un allenatore comunque che abbia già nel curriculum delle vittorie e che riesca comunque a riportare la Juve ad essere competitiva per lo scudetto, perché questo è l’obiettivo del club che con due o tre innesti miratim che possono alzare il livello della squadra, questa stagione nei piani doveva essere di transizione poi è andata peggio di come ci si aspettava, e l’anno prossimo però la Juve deve tornare a lottare per lo scudetto. Quindi ci vuole un allenatore top e soprattutto perché la rivoluzione con Motta è evidentemente fallita. Il primo nome sulla lista e, quindi anche l’allenatore a cui do la percentuale più alta 40% e Antonio conte perché conte perché comunque conto metterebbe d’accordo tutti, perchè farebbe felici i tifosi perché nonostante tutto poi alla fine sono pochi quelli che non lo vogliono, è un vincente, lo ha dimostrato dovunque è andato in Italia e all’estero e sa cos’è la Juve, insomma, è un concentrato di juventinità è Conte. Diciamo che per come è finita anche la storia tra la Juventus e Conte è come se qualcosa si fosse interrotto a metà, quindi si può riprendere di lì. Quindi diciamo che l’idea è quella di andare veramente sul sicuro e poi sappiamo benissimo, insomma i rapporti che comunque Conte ha anche con Chiellini, che insomma è tornato a lavorare Juventus, anche se non ha un ruolo di primo piano nell’area tecnica e nell’area sportiva, però sicuramente è un personaggio molto, molto importante e quindi che sicuramente sa anche dare i consigli giusti. Quindi io metto Conte in cima alla lista con il 40%, fermo restando che Conte in questo momento è l’allenatore di un’altra squadra, il Napoli, quindi bisogna capire perché i contratti alla fine non li conosciamo nel dettaglio come, se e quando Conte potrà liberarsi”. 

La giornalista della Gazzetta ha poi spiegato quali altri allenatori sono in corsa per la panchina della Juventus: “Il restante 30% io lo dividerei tra gli altri allenatori, i vari nomi che si sono fatti per la panchina della Juventus, si va da Gasperini a Pioli e lo stesso Mancini che sono delle idee. Sono allenatori, insomma, che piacciono. Alcuni come nel caso di Gasperini e Pioli hanno un passato sia da giocatore sia dall’allenatore delle giovanili, insomma comunque hanno un po’ di juventinità. Mancini meno e soprattutto scalda meno i tifosi, però, era stato preso in considerazione per i ruoli di traghettatore quindi comunque è un profilo che piace, a tutti loro darei un 10% a testa”. 
 

© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)